In libreria un nuovo romanzo di una autrice che nel nostro paese ha conquistato parecchi fan. Si tratta de Il bacio della tempesta (Mistral’s Kiss, 2006) di Laurell K. Hamilton.

La scrittrice dopo aver avuto successo in tutto il mondo con la serie dedicata ad Anita Blake, nel 2000 ha iniziato quest'altra serie di urban fantasy, che contiene anche scene erotiche, dedicata a Meredith Gentry e che è arrivata oggi all’ottavo volume.

Il bacio della tempesta è il seguito del precedente Nel cuore della notte. In questo volume la nostra protagonista vuole a tutti i costi procreare, poichè la Regina Andais ha proclamato che il suo regno passerà a chi per primo tra suo figlio Cel e la stessa Meredith avrà un figlio.

Meredith ci prova in tutte le maniere, persino con il capo delle guardie Mistral, e misteriosamente, ogni volta che fa sesso, i suoi poteri aumentano e fatti interessanti avvengono come la ripresa alla vita dei Giardini Morti.

Inoltre in questa avventura la bella Meredith si troverà ad avere rapporti (in tutti i sensi) con Sholto re degli sluagh.

L’autrice

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas) nel 1963, ma dopo la morte dei genitori si trasferì a Sims presso la nonna, che curò la sua educazione e le fece fare le sue prime letture di romanzi fantasy e horror che l’appassionarono molto, tanto che scrisse il suo primo racconto quando aveva solo dodici anni.

Ha pubblicato il primo romanzo "Nightseer" nel 1992. Nel 1994 esce "Guilty Pleasures", primo libro della serie di Anita Blake, che decreta il suo successo e che ad oggi è arrivata a diciassette titoli, il diciottesimo dal titolo Flirt è previsto in uscita nel 2010.

Nel 2000, come abbiamo detto, affianca a questa la serie di Merry Gentry, legata al mondo delle fate. La serie, attualmente è arrivata a otto titoli, ma a differenza di quella di Anita Blake, avrà un finale e i libri in totale saranno fra i nove e i tredici (la Hamilton stessa non ha ancora deciso il numero esatto).

La quarta di copertina

Meredith Gentry, erede al trono della corte Unseelie, ormai si allontana di rado dal palazzo della zia Andais, signora dell’Aria e delle Tenebre, perché il suo compito primario è concepire un erede. Se rimanesse incinta, potrebbe aspirare a diventare regina; se dovesse fallire, al trono salirebbe Cel, suo cugino, un individuo crudele e spietato, disposto a tutto pur di eliminarla. Quindi deve stare molto attenta. Soprattutto ora che lei e Mistral, il nuovo capitano delle guardie, sono diventati amanti, infrangendo l’esplicito ordine della regina Andais, e che la loro unione ha magicamente trasformato gli aridi Giardini Morti in una magnifica oasi di piante rigogliose e di fiori lussureggianti. Merry è convinta di avere finalmente la prova che la corte Unseelie sta per tornare al suo antico splendore: se così fosse, avrebbe finalmente inizio una nuova era di pace. Ma il destino è in agguato: per sbaglio, Merry entra nel territorio degli sluagh, i sanguinari guerrieri confinanti coi sidhe, viene accusata di tradimento e presa in ostaggio...

Laurell K.Hamilton, Il bacio della tempesta (Mistral’s Kiss, 2006)

Traduzione Gianluigi Zuddas, Editrice Nord, collana Narrativa 412, pagg. 280, euro 18,00

ISBN 978-88-429-1680-2