Laurell K. Hamilton è una autrice ormai affermata negli Usa. Ma anche in Italia ha uno stuolo di ammiratori, che seguono con attenzione tutte le avventure della sua eroina principale: Anita Blake, la “risvegliante” e cacciatrice di vampiri. Grande successo sta avendo anche il primo romanzo della serie Meredith Gentry.

Sapevamo che, oltre a scrivere a getto continuo romanzi su queste due protagoniste, la Hamilton aveva anche fatto escursioni in altri campi. Morte di un signore oscuro è un titolo della serie Ravenloft, che Armenia ha inviato in libreria in questi giorni.

La cover originale
La cover originale
L’autrice è nata nel 1963 a Heber Springs, in Arkansas. Ha passato i primi anni della sua vita in un piccolissimo paese dell’Indiana, ma dopo la morte della madre è stata la nonna a educarla, e a far nascere in lei la passione per la lettura. In questo modo ha conosciuto i primi romanzi fantasy e horror, di cui si è subito appassionata, ed è nata in lei la volontà di diventare scrittrice.

La quarta di copertina:

"Nel villaggio di Cortton si è diffusa un’epidemia che colpisce i morti: cadaveri decomposti vagano per le vie alla ricerca della carne dei viventi. Gli abitanti della cittadina chiedono aiuto a Jonathon Ambrose, l’unico a conoscere il malvagio segreto che si cela dietro l’incubo.

Il Signore Oscuro del Reame, il crudele Harkon Lukas, ha appena posto il primo tassello alla magia che lo aiuterà a fuggire dal suo Dominio e che lo porterà a seminare morte per tutti gli altri Domini. Ma Lukas ha bisogno di uno dei compagni di Ambrose per scatenare il potere della sua stregoneria…"

Morte di un signore oscuroLe nebbie di RavenloftLibro 1° - di Laurell K. Hamilton (Death of a Darklord, 1995, Traduzione Annarita Guarnieri, Gruppo Editoriale Armenia, pag. 311 - € 14,50 - ISBN 978-88-344-1997-7)