È In libreria dal 29 agosto Il libro segreto del signore oscuro (The Dark Lord's Handbook) romanzo con il quale fa il suo esordio nella narrativa fantasy, l’inglese Paul Dale.

Il romanzo definito un fantasy provocatorio, esilarante, epico e sovversivo insieme ci presenta il protagonista, un ragazzo ben sveglio di nome Morden.

Nel suo mondo il Male ha tentato più volte di sobillare uomini ambizioni e senza scrupoli a diventare un “signore oscuro”, ma la faccenda si è rivelata più difficile del previsto e non basta la semplice ambizione di mantenere il dominio del mondo. Piegare tutti alla propria volontà sembra semplice ma non lo è, perchè ci sono eserciti da guidare, cupe fortezze da costruire, eroi da sconfiggere e molti altri difficili compiti.

Dopo fallimenti spettacolari il Male ha deciso di scrivere delle semplici regole da seguire: un libro segreto per il signore oscuro, ma qualcosa è andata storta e di questo utilissimo manuale  se ne sono perse le tracce da secoli.

Come abbiamo scritto Morden è un ragazzo sveglio, da sempre porta al collo una medaglia a forma di drago e lui possiede un oscuro potere mentale che gli permette di ottenere quello che desidera.

Si trova nella città di  Bindelburg per seguire un corso per Giovani Mastri e Potenziali Birrai e per caso entra in possesso con un certo manuale e quel misterioso libro segreto finalmente ha trovato che diventerà un Signore Oscuro.

Ma diventare un Signore Oscuro non è così semplice e Morden ne scoprirà il perchè.

La quarta di copertina

Diventare un Signore Oscuro non è facile. Ci sono eroi da sconfiggere e battaglie da combattere. La semplice ambizione di dominare il mondo e piegare tutti alla propria volontà non basta. Dopo molti fallimenti il Male decise di puntare su una maggior ispirazione da infondere negli aspiranti tiranni e scrisse un manuale per i signori oscuri. Purtroppo per secoli se ne è persa traccia, fino a quando non è finito nelle mani di Morden, un giovane che dall’umile paese natale si è trasferito a Bindelburg per frequentare la Scuola per Giovani Mastri e Potenziali Birrai. Morden è diverso dai coetanei: pur essendo solo un ragazzo, ha un fiuto per gli affari da far invidia ai potenti del pianeta; e soprattutto è in possesso di oscuri poteri mentali con cui riesce a ottenere tutto ciò che desidera. Al collo ha un inquietante pendaglio a forma di drago che sembra racchiudere in sé il mistero delle sue origini. Ma forse sarebbe meglio lasciarlo irrisolto, visto che sarà un’orda ripugnante di orchi a svelargli il compito a cui è destinato dalla nascita: diffondere il Male nel mondo!

L’autore

Paul Dale
Paul Dale

Paul Dale vive a Bath, in Inghilterra. Quando non scrive, va in bicicletta. Il libro segreto del Signore Oscuro è il suo primo romanzo. Paul Dale si è laureato in Fisica alla Bath University e ha conseguito un Master in Scrittura Creativa presso la Bath Spa University.

Gli interessi di Paul Dale comprendono film, cucina, lo sport e in particolare la bicicletta e il Buddismo.

Attualmente sta lavorando al sequel di questo romanzo.

Paul Dale, Il libro segreto del signore oscuro (The Dark Lord's Handbook)

Traduzione Taddeo Roccasalda

Fanucci Editore - Collana Tif Extra - Pagg. 4,80 - 14,90 €

ISBN 978-88-347-2182-7