La casa editrice Leggereditore sta facendo conoscere un numero incredibile di bravi autori che fanno viaggiare la fantasia dei lettori in mille interessanti luoghi, al seguito di ancora più interessanti protagonisti. 

Ora, con il romanzo Il segreto del libro proibito (Darkfever, 2006) della scrittrice Karen Marie Moning potremo viaggiare in Irlanda e conosceremo il popolo segreto e millenario dei Fae.

Di questa scrittrice molti nostri lettori hanno già letto i primi due romanzi, pubblicati sempre da Leggereditore, della serie Highlander.

La serie Fever, invece, è composta dai seguenti titoli che man mano verranno pubblicati anche in Italia:

Darkfever                    -  Il segreto del libro proibito

Bloodfever                   -  Il segreto del talismano perduto (sarà pubblicato questo mese di febbraio)

Faefever

Dreamfever

Shadowfever 

Protagonista della serie è una bella ragazza americana di nome MacKayla Lane, Mac per gli amici.

Mac è contenta della sua vita, ha un buon lavoro, molti cari amici, una sorella, Alina, che sta studiando in Irlanda, dei buoni genitori e un'autovettura che fa il suo dovere... e si rompe solo ogni due settimane. Insomma è una perfettamente normale donna integrata del ventunesimo secolo.

Un giorno riceve la notizia che Alina è morta, assassinata nella lontana Irlanda e, quel che è peggio, ascolta un messaggio che la sorella le ha inviato dall’Irlanda. E’ un messaggio drammatico, nel quale Alina racconta di essere stata con un uomo rivelatosi molto pericoloso e del quale ora ha paura.

Mac decide quindi di partire subito per scoprire chi ha ucciso la sorella, ma ad attenderla troverà ostilità. La polizia non le darà nessun aiuto, mentre pian piano crollano i confini tra l'Umano e il Fatato e Mac scoprirà di essere dotata della vera visione: nè il fascino nè la magia degli esseri fatati potranno ingannarla. La sua filosofia diventa: "qualsiasi giorno in cui nessuno tenta di uccidermi è un buon giorno."

Peccato però che ultimamente Mac non ha avuto molti giorni buoni...

Un brano 

Individuai quattro macchie scure che erano fuori posto. Tre ferme nell'ombra proiettata dalle grondaie di un edificio a un paio di porte sulla destra, la quarta invece si trovava a sinistra e si muoveva in maniera più evidente. Infatti strisciava avanti e indietro lungo la base in pietra del negozio adiacente alla libreria di Barrons, allungando e ritraendo i propri tentacoli per saggiare i bordi della pozza di luce che fuoriusciva dagli ingressi di servizio. Tutte e quattro cominciarono a pulsare rabbiosamente al mio arrivo.

«Stia sotto la luce,» si era raccomandato Barrons «e sarà al sicuro. Le Ombre possono prenderla solo se si trova nella più completa oscurità. Loro non tollerano nemmeno la più piccola luce. Lei, Ms Lane, non deve mai entrare di notte nel quartiere abbandonato. La città si è dimenticata dell'esistenza di quella zona» aveva spiegato lui.

Io avevo sbuffato. «Le città non perdono interi loro quartieri. È impossibile.» Lui aveva abbozzato un sorriso. «Col tempo, Ms Lane, smetterà di usare quella parola.»

La quarta di copertina 

Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un’altra verità. Un libraio misterioso e le sue ombre. Una donna e un destino legato a quello dell’umanità... Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l’Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provatoa decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico la trama del loro destino e di quello del mondo intero. Un romanzo che fonde perfettamente il thriller, l’avventura e il paranormal, primo di una delle serie più popolari degli ultimi venti anni, che presto sarà un film.

L’autrice 

Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna.

Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.

Karen Marie Moning, Il segreto del libro proibito (Darkfever, 2006)

Traduzione Claudio Carcano

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 318, € 9,90

ISBN 978-88-6508-135-8