Karen Marie Moning è una scrittrice affermata negli Usa e in moltissimi paesi. In Italia si è conquistato uno stuolo di ammiratori con la serie Fever che si conclude con questo romanzo, dal titolo La rivelazione dell’antica carta (Shadowfever, 2010), nelle librerie dal primo di agosto.

Un volume atteso con trepidazione dai fan della scrittrice, che finalmente potranno leggere le avventure conclusive di MacKayla Lane, la protagonista.

I titoli che compongono la serie Fever sono i seguenti:

1. Darkfever (2006)        -  Il segreto del libro proibito

2. Bloodfever (2007)      -  Il mistero del talismano perduto

3. Faefever (2008)          -  La maledizione della luna nera

4. Dreamfever (2009)     -  Alla ricerca dell’ultima verità

5. Shadowfever (2010)   -  La rivelazione dell’antica carta

MacKayla Lane, appreso della morte della sorella parte immediatamente alla volta di Dublino in Irlanda.

In questo insolito, per lei, paese straniero è disorientata, non riesce a distinguere l'amico dal nemico, in un campo dove nessuno è quello che sembra, inoltre scopre che se vuole sopravvivere deve trovare un libro: il Sinsar Dubh.

Intanto ha scoperto di essere una  “sidhe”, di avere cioè fra le varie doti, quella di vedere gli esseri fatati nelle loro reali sembianze anche quando vogliono apparire come umani.

La ragazza pur scoprendo di avere straordinari poteri dovrà affrontare avventure e pericoli imprevisti in un mondo che ora sa essere pieno di creature fatate, anche non umane, molte a lei ostili, altre che tentano di sedurla.

Ci saranno anche rivelazioni inaspettate proprio su Mac, sui suoi genitori adottivi e su sua madre naturale.

Inoltre l’instabile pace esistente da secoli fra uomini e il regno Fae si sta dissolvendo e il tutto potrebbe sfociare in una guerra, solo MacKayla Lane può frapporsi tra i contendenti.

In questo volume finale l lettore avrà tutte le risposte alle varie domande che si è posto e ai vari misteri rimasti sino ad ora senza spiegazioni con colpi di scena assolutamente inaspettati.

È intenzione della autrice scrivere altri cinque libri ambientati nell’universo “Fever”. I primi tre sono incentrati su Dani O’Malley, un volume è già stato pubblicato con il titolo: Iced mentre i successivi di intitoleranno Burned e Flayed. Gli altri due volumi dei cinque previsti riprendono la storia di MacKayla Lane, Jerricho Barrons e altri.

Ecco quanto scrivono in merito al romanzo tre riviste Usa:

“Karen Moning ha condotto la sua eroina, e i suoi lettori, in un viaggio davvero indimenticabile, ricco di tumultuose emozioni.” Romantic Times Book Reviews

“La rivelazione dell’antica carta offre una straordinaria conclusione a una serie favolosa.” Night Owl Paranormal

“Karen Moning restituisce nuova vita al folklore celtico in un’originalissima e appassionante serie dark fantasy.” Booklist

La quarta di copertina

MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina furono date in adozione e bandite dall’Irlanda per sempre. Vent’anni dopo, Alina è morta e Mac è tornata nel luogo da cui era stata esiliata per dare la caccia all’assassino di sua sorella. Ma dopo aver scoperto di appartenere a una stirpe magica e maledetta, Mac verrà coinvolta nel millenario conflitto tra umani e immortali, in un turbine di eventi in cui nulla sembra esserle risparmiato. Quando la magia nera getta la sua ombra oscura sui destini di chi le sta vicino e una donna misteriosa infesta i suoi sogni, Mac si accorge di non potersi fidare più di nessuno.

Non è certa neppure di sé stessa, né del destino che legge nei disegni neri e cremisi di un’antica carta dei tarocchi. Mac sa solo che la paura uccide, ma non sa ancora quanto può fare l’amore, e dovrà prepararsi ad affrontare l’ultima verità sul suo esilio e sul suo passato.

L’autrice

Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la

professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna.

Romanticismo, suspense e passione, per questi primi tre titoli di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina. 

Karen Marie Moning, La rivelazione dell’antica carta (Shadowfever, 2010)

Traduzione Andrea Bruno

Leggereditore - Collana Narrativa - Pag. 594 - 14,00 €

ISBN 978-88-6508-335-2