Con Alla ricerca dell’ultima verità (Dreamfever, 2009) siamo arrivati alla pubblicazione del quarto titolo della fortunata serie firmata dall'autrice americana Karen Marie Moning, ben conosciuta dai nostri lettori oltre che per questa serie anche per la serie Highlander (8 volumi)

Per MacKayla Lane, la protagonista della serie, tutto inizia il giorno in cui viene a sapere che sua sorella è morta. Sicura che nella vicenda ci sia qualcosa di sospetto MacKayla decide di partire per l'Irlanda.

Giunta a Dublino scopre molte cose, compresa quella di essere una “sidhe”, di avere cioè fra le varie doti, quella di vedere gli esseri fatati nelle loro reali sembianze anche quando vogliono apparire umani.

In un posto in cui nessuno è quello che sembra, MacKayla è disorientata e non riesce a distinguere l'amico dal nemico.

La sua confusione aumenta sempre più quando per sopravvivere deve assolutamente trovare il Sinsar Dubh, un libro di magia nera antico di milioni di anni e che è scomparso dal regno Faerie.

La ragazza dovrà affrontare molte avventure, pericoli mortali ed entrerà in contatto con due uomini potenti e pericolosi: V’lane un letale principe Fae e Barron, il misterioso libraio della prima ora.

L’instabile pace esistente da secoli fra uomini e il regno Fae si sta dissolvendo e il tutto potrebbe sfociare in una guerra, solo MacKayla Lane può frapporsi tra i contendenti.

Nella Ricerca dell'ultima verità, MacKayla scopre di possedere nuovi poteri e con questi dovrà fermare la caduta della barriera tra il mondo umano e quello Fae perchè in caso contrario orribili mostri si riverserebbero sulla Terra. 

La ragazza dovrà stare in guardia e contrastare le fazioni che vogliono usare i suoi poteri.

La quarta:

MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall’incantesimo del Signore Domine...Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l’assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla. Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su sé stessa... e sul mondo che pensava di conoscere.

Un brano:

Mi alzai sulle punte dei piedi, gli abbassai la testa e lo baciai.

La sua reazione fu immediata ed era colma di tutta un'esperienza amatoria di centoquarantaduemila anni, ma priva di quella sfuggente e mortale qualità degli Esseri Fatati che uccidono con il sesso. Indietreggiai e lo guardai negli occhi. Riuscivo a percepire un'intensa eccitazione sessuale sprigionare da lui, ma non più forte di quella irradiata da qualsiasi altro uomo. Poi, quel muscolo nella mascella vibrò di nuovo. Era possibile che non si stesse limitando? Avevo sentito dire che se assumi certi veleni e non muori, ne diventi immune. Avevo bevuto una dose sufficiente di veleno Fatato? «Smettila di limitarti.» «Non. Mi. Sto. Limitando.» Sembrava furioso come non mai! «Stai mentendo.»

Era vero? Tutto quello che avevo passato mi aveva resa immune alla compulsione sessuale degli Esseri Fatati? «No, MacKayla.»

L’autrice:

Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna.

Romanticismo, suspense e passione, per questi primi tre titoli di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.

I titoli che compongono la serie Fever sono i seguenti:

1. Darkfever (2006)         -  Il segreto del libro proibito

2. Bloodfever (2007)        -  Il mistero del talismano perduto

3. Faefever (2008)           -  La maledizione della luna nera

4. Dreamfever (2009)      -  Alla ricerca dell’ultima verità

5. Shadowfever (2010)

E' intenzione della autrice scrivere altri cinque libri ambientati nell’universo “Fever”. I primi tre sono incentrati su Dani O’Malley, un volume è già stato pubblicato con il titolo Iced mentre i successivi di intitoleranno Burned e Flayed. Gli altri due volumi dei cinque previsti riprendono la storia di MacKayla Lane, Jerricho Barrons e altri.

Karen Marie Moning, Alla ricerca dell'ultima verità (Dreamfever)

Traduzione Andrea Bruno

Leggereditore - Collana narrativa -  Pag. 442 - Euro 12,00

ISBN: 978-88-6508-271-3