Con Un cuore nelle tenebre, paranormal romance di Roberta Ciuffi, e con un romanzo storico (L'anello di ferro di Ornella Albanese) Leggereditore inaugura una serie di romanzi firmati dai grandi nomi della letteratura italiana al femminile, nomi già noti al pubblico che ne segue il  percorso da anni, e che finora ha potuto acquistarne le opere esclusivamente in edicola.

Con questa nuova linea Leggereditore propone un'operazione simile a quella fatta con autrici come Lara Adrian, Kresley Cole, Emma Holly, Karen Marie Moning e Emma Wildes fra le altre, ma presentando autrici nostrane.

La scrittrice

Roberta Ciuffi è nata a Roma. Laureata in psicologia, ha sognato di scrivere fin da bambina, ma è arrivata a pubblicare piuttosto tardi. Nel 1997 il suo primo libro è uscito nella collana I Romanzi di Mondadori, e da allora non si è più fermata. A oggi, ha pubblicato diciotto romance per Mondadori e due per Harlequin. Collabora con diverse riviste femminili. Con questo romanzo esordisce nella collana Narrativa di Leggereditore.

www.robertaciuffi.altervista.org è il suo sito internet.

Un brano

I pensieri della ragazza continuavano ad avvolgersi attorno a lui. Non poteva tradurli in parole ma percepiva la sua paura e il desiderio di fuga. Le sue emozioni lo raggiungevano con forza eccessiva. Quelle degli altri passeggeri, al confronto, erano ombre che gli sfioravano la coscienza. Chiuse gli occhi, aumentando la sua concentrazione su di lei.

S'immerse più in profondità, alla ricerca di quella vibrazione del tutto particolare che associava alla femminilità e che in lei non riusciva a trovare. Di nuovo la sensazione di qualcosa di conosciuto ma indefinibile. Non era preparato a quel che seguì. Un'immagine gli esplose nella mente, gelandolo.

Si riscosse, schiuse le palpebre. La ragazza lo stava fissando, gli occhi sbarrati e le labbra tremanti. Percepiva il battito accelerato del suo cuore. Si era resa conto di quel che le aveva fatto? E se sì, come ci era riuscita? Restarono occhi negli occhi per un tempo che parve a entrambi molto lungo, prima di distogliersi con sforzo.

La quarta di copertina

Vivono tra la gente comune, conducono una vita apparentemente normale. Ma la notte è il loro regno, è di notte che si scatena la loro vera natura. Tutto intorno, l'Italia unita sta muovendo i primi passi, eppure, tra i vicoli di San Raffaele, in Friuli, sono i lykaon a reggere i fili del destino.

Da secoli vivono in pace, a metà fra la ragione umana e l'istinto animale, ma ora qualcuno di loro ha lasciato che il sangue prenda il sopravvento, e che le pulsioni del lupo vengano alla luce, sconvolgendo un'armonia sottile. L'ombra dei boschi sta per dilagare, inesorabile, insidiosa, e solo uno di loro potrà ricucire il confine tra i due mondi. Starà a lui - accompagnato da una donna fragile e indifesa, che cela in sé la forza sconosciuta e dirompente di una regina delle tenebre -, trovare la chiave

che risolverà l'enigma, per difendere il suo popolo dai piani di chi da tempo trama alle loro spalle.

Leggereditore lancia un interessante concorso:

In occasione del suo esordio nel romance italiano con due libri eccezionali, uno storico e un paranormal – L’ANELLO DI FERRO di Ornella Albanese e UN CUORE NELLE TENEBRE di Roberta Ciuffi, in libreria dal 30 giugno – Leggereditore indice un nuovo concorso per aspiranti scrittrici.

Ed è a partire dalle atmosfere e dai personaggi che animano questi romanzi che vi invitiamo a scatenare la vostra fantasia!

Per partecipare basta seguire questi passi:

1) Leggete L’ANELLO DI FERRO di Ornella Albanese e UN CUORE NELLE TENEBRE di Roberta Ciuffi e scegliete il genere che più si addice alla vostra penna. La scelta dovrà ricadere su un solo genere ed è concesso un solo racconto per partecipante

2) Lasciatevi ispirare dalle caratteristiche del romanzo che sceglierete, e proprio come in una fan fiction potrete costruire il racconto utilizzandone l’ambientazione, i personaggi, e imitandone lo stile

3) Inviateci un racconto di massimo 8.000 battute spazi inclusi, entro e non oltre il 31 luglio 2011 all’indirizzo: info@leggereditore.it 

La casa editrice selezionerà due racconti, uno di genere storico e uno paranormal.

Un’occasione unica per le amanti del romance italiano, che permetterà alle autrici dei due racconti selezionati di partecipare – a spese della casa editrice – al Women’s Fiction Festival che si terrà a Matera a settembre 2011.

Qui potranno prendere parte alla festa organizzata per il primo anniversario di Leggereditore dove verranno premiate con una pergamena da Ornella Albanese e Roberta Ciuffi.

Roberta Ciuffi, Un cuore nelle tenebre (2011)

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 365, euro 5,00 (fino al 31 agosto)

Codice ISBN: 978-88-6508-083-2