Un’altra saga di grande successo della autrice americana Karen Marie Moning è quella dedicata agli ultimi cavalieri Templari che trovarono rifugio in Scozia.

L’ultimo dei templari (The Highlander's Touch, 2000) è il terzo titolo della serie che attualmente è composta dai seguenti titoli: 

1. Beyond the Highland Mist (1999)       -  Amori nel tempo

2. To Tame a Highland Warrior (1999)   -  Torna da me

3. The Highlander's Touch (2000)           -  L’ultimo dei templari

4. Kiss of the Highlander (2001)

5. The Dark Highlander (2002)

6. The Immortal Highlander (2004)

7. Spell of the Highlander (2005)

8. Into the Dreaming (2006) 

I romanzi si possono leggere independemtente ma la serie si apprezza maggiormente se vengono letti in sequenza. In questo terzo volume possiamo leggere bella storia di amore, sesso, magia e viaggi nel tempo. I protagonisti sono Lisa Stone, una giovane e avvenente ragazza del nostro secolo che come secondo lavoro serale fa le pulizie in un museo, mentre separato da lei da vari secoli ecco il guerriero immortale Circenn Brodie che vive nel XIV° secolo in Scozia.

Lisa ha perso il padre in un incidente d’auto e sua madre ne porta ancora le conseguenze e in più è malata di cancro, cosi’ per curarla si adatta a fare più lavori. Mentre spolvera una mensola prende in mano una ampolla, sotto di se sentre tremare la terra e si trova improvvisamente in un altro luogo: nella srtana stanza doce c’è un possente uomo nudo. L’uomo è Circenn Brodie, proprio lui che aveva giurato di uccidere la persona trovata in possesso dell’ampolla.

Dopo le prime incomprensioni e spiegazioni tra i due nasce l’amore, ma la bella Lisa, felice di aver trovato l’uomo dei suoi sogni deve anche risolvere il problema della madre abbandonata nel XXI° secolo.

Un brano

Circenn Brodie era di certo materia da sogno. L'aveva baciata. Aveva poggiato la bocca sulla sua e il contatto con la lingua di lui l'aveva infiammata, nonostante la paura. Lisa aveva tremato letteralmente da capo a piedi, quando le loro labbra si erano sfiorate. Aveva letto di cose del genere, ma non avrebbe mai pensato che potessero capitare a lei.

Perché l'aveva baciata? Era un uomo così deciso e controllato che Lisa aveva immaginato che se mai avesse toccato una donna, l'avrebbe fatto con una carezza disciplinata, non con un bacio del genere, selvaggio, sensuale e senza inibizioni. Quasi primitivo, eppure infinitamente seducente. Un bacio che faceva venire voglia a una donna di gettare la testa all'indietro e gemere di piacere, mentre lui la divorava. Forse, aveva pensato di sedurla, per addomesticarla. Considerando il suo aspetto e la sensualità oscura che emanava, probabilmente aveva controllato tutte le donne della sua vita in quel modo. «Che qualcuno mi aiuti... per favore» sussurrò Lisa. «Ci sono dentro fino al collo.»

La quarta di copertina

Nel Quattordicesimo secolo l’Ordine dei Templari viene messo al bando; i suoi cavalieri, perseguitati in tutta Europa, vengono accolti in Scozia, in grande segretezza. Circenn Brodie è uno di loro, un guerriero immortale, custode delle reliquie sacre dell’Ordine e di una boccetta dal contenuto magico, appartenente al popolo delle fate. Il suo è un mondo retto da formule magiche e regole antichissime. Quando Lisa Stone viene catapultata dai giorni nostri in un castello medievale, tra le braccia dell’affascinante guerriero, la sua vita sembra crollare in un istante. Sarà un sogno o un terribile scherzo del destino? Nessuno dei due è pronto a questo incontro, ma nulla potranno contro la magia che sta per travolgerli.

Karen Marie Moning
Karen Marie Moning

L’autrice

Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. La fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all'ultima pagina. Dopo il grande successo di Highlander. Amori nel tempo e Torna da me, in libreria il terzo titolo della saga. Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato anche i primi due titoli della serie Fever. Il segreto del libro proibito e Il mistero del talismano perduto.

Karen Marie Moning, L’ultimo dei templari (The Highlander's Touch, 2000)

Traduzione Marilisa Pollastro

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 355, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-169-3