Da metà aprile è sugli scaffali delle librerie il romanzo Poison Princess (Poison Princess – The Arcana Chronicles, 2012) dell'americana Kresley Cole nota in Italia grazie alla serie degli Immortali.

Con il questo nuovo romanzo per YA l’autrice si addentra in un nuovo campo, quello  fantascientifico-romantico.

La protagonista, Evie è una ragazza di sedici anni che conduce una vita quasi normale tra le amiche e una cotta da adolescente per il ragazzo ricco della città. Ma Evie è tormentata da allucinazioni e incubi spaventosi.

La cose precipitano quando un evento apocalittico e inspiegabile, il Lampo, decima quasi totalmente la popolazione. Evie non solo sopravvive, ma dopo il fatto si trova in possesso di poteri particolari di cui non conosce l'utilità e la portata.

Per cercare di capire cosa le sta succedendo decide di recarsi da sua nonna. Durante questo viaggio sarà accompagnata e protetta da un ragazzo Cajun, Jack Devereaux, un bad boy che lei in passato disprezzava ma che in fondo in fondo le faceva battere il cuore in modo particolare.

Il loro sarà un lungo viaggio dalla Louisiana al North Carolina e dovranno affrontare diversi pericoli (uomini, bestie, clima), ma incontreranno altri ragazzi come Evie: lei non è stata l’unica a ricevere la "chiamata" anche altri ventidue ragazzi sono stati scelti

Secondo un disegno misterioso i ragazzi sono stati scelti in base alle carte dei Tarocchi come La Cacciatrice, il Matto, la Morte, gli Amanti... e diciotto altri Arcani Maggiori.  Tutto al fine di arrivare a uno scontro finale tra il Bene e il Male, anche se non sarà facile capire chi effettivamente fa parte dell'uno o dell'altro schieramente. 

Endless Knight, il sequel sarà nelle librerie Usa in ottobre di quest’anno.

un brano:

«Cosa stai facendo?» mormorai. «Mi prendo un ricordino.» Se lo mise in tasca e, per qualche motivo, mi parve il gesto più sexy che avessi mai visto. Iniziai a riempirmi di energia. Arcistufa? Non più. Mi sentivo eccitata e viva per la prima volta da mesi. Dov'era finita la mancanza di entusiasmo che avevo provato all'idea di baciare, dei ragazzi e del sesso? In quel momento, morivo dalla voglia che quel ragazzo cajun mi baciasse. Non mi importava della mia reputazione, degli amici che avrei deluso, della popolarità che avrei perso o del fatto che lui avrebbe millantato i diritti che aveva conquistato. Dovevo sapere cosa prometteva il suo sguardo. Mi stava fissando le labbra e, prima che potessi cambiare idea, me le inumidii. «Ecco, bébé> disse con tono stridulo e adulatorio. «Ma bonne fille.» 'La mia brava ragazza.'

Mi cinse la schiena con un braccio, tenendomi il mento con la mano libera. «Evan-geline, ho intenzione di baciarti fino a farti arricciare le dita dei piedi, finché non ansimeremo l'uno per l'altra.» Quella era la promessa...

La “quarta”

2 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono.

Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotatadi poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo..

L’autrice:

Kresley Cole
Kresley Cole

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest'ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi sette romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Kresley Cole, Poison Princess (Poison Princess – The Arcana Chronicles, 2012)Traduzione Sara Brambilla

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 453, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-316-1