E’ nelle librerie da vari giorni il romanzo Dark Dream (Kiss of a Demon King, 2009) della scrittrice Kresley Cole. Seguendo l'ordine cronologico di uscita negli Usa, questo è sesto volume della serie, ma la Fanucci ha pubblicato anche il prequel alla serie con il titolo Dark forever e pertanto questo è il settimo appuntamento che i lettori hanno con la scrittrice americana.

In questa serie di successo, non solo negli Usa ma anche i molti altri paesi, compresa l’Italia, l’autrice disegna un mondo nel quale vivono e agiscono molti altri esseri oltre l’uomo: a titolo di esempio possiamo citare mutaforma, vampiri, demoni, licantropi e le Valchirie, che ricorrono spesso nei libri della Cole.

Le Valchirie sono donne guerriere che hanno il compito di dare la caccia a creature pericolose per gli umani.

I romanzi sono autoconclusivi, rivolti a lettori adulti e descrivono avventure e azioni di due protagonisti di sesso opposto con le loro passioni e avversioni varie.

Dark Dream è il seguito di Dark Desire e il lettore potrà leggere le successive avventure dei protagonisti del precedente volume, dei tentativi della bella stregona Sabine che vuole avere un figlio da Rydstorm re decaduto dei Demoni Rage e diventare così la regina.

Ma la seduzione di Sabine nei confronti del re demone si rivelerà a doppio taglio...

Un estratto

Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un'incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo.

Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi.

Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria.

Saranno disposti a sacrificarsi l'uno per l'altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.

La quarta di copertina

Tenebre e sensualità, piaceri vissuti sul filo sottile che separa il mondo degli umani da quello degli Immortali.

Una dimensione popolata da entità  sovrannaturali che non danno scampo, storie ricche di misteri e intrighi, dove il prossimo passo potrebbe essere fatale. Vivi un’avventura memorabile al fianco di vampiri misteriosi e invincibili mutaforma, segui le tracce di valchirie coraggiose e demoni che non conoscono riposo, e preparati a entrare in un mondo dal quale è impossibile staccarsi. Tutto questo e molto altro ancora in una serie che rapisce e crea dipendenza, come lo sguardo di un essere che ha il potere di rubare l’anima.

L’autrice

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e la serie best-seller Gli Immortali, quest'ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.

Per Leggereditore sono già usciti i primi quattro titoli della serie Gli Immortali: Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night e Dark Desire. Il relativo prequel di cui abbiamo accennato più sopra.

Dopo il presente Dark Dream verrà prossimamente pubblicato Bloodfever..

Kresley Cole, Dark Dream (Kiss of a Demon King, 2009)

Traduzione Ginevra Massari

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 389, € 12

ISBN 978-88-6508-137-2