Dopo il teaser trailer pubblicato ovunque è finalmente arrivato l'atteso trailer ufficiale de Harry Potter e i Doni della Morte, settimo e ultimo film della saga scritta da J.K. Rowling e divenuta un fenomeno mondiale, letterario e cinematografico.

Il video, di 2 minuti e 30 secondi, mostra diverse sequenze importanti del film. Scene epiche e solenni accompagnate da un montaggio e da musiche dal ritmo incalzante. La scelta di dividere i Doni in due parti è stata più volte criticata, ma la produzione - su tutti David Yates, il regista - ha sempre sottolineato la volontà di rendere l'ultimo capitolo il più fedele possibile al libro. Un'esigenza legata alla ricchezza di particolari presenti nella trama, non un espediente per continuare a trarre profitto.

E' la prima volta che un episodio della serie viene suddiviso in parti; precedentemente si pensò di dividere in due il Calice di Fuoco, ma fu sceneggiato per un unico film.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I uscirà nelle sale cinematografiche il 19 novembre 2010 mentre l'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II è prevista per luglio 2011, entrambi per la regia di David Yates e adattati da Steve Kloves.