Il suo nome è stato fatto in relazione al nuovo film di Marc Webb più volte a partire dallo scorso aprile: secondo più voci Josh Hutcherson era tra i candidati più papabili a indossare la tuttina rossa e blu del popolare personaggio della Marvel.

Nelle scose ore, infine, è stata pubblicata la notizia secondo la quale al giovane attore è stata offerta la parte di Peter Parker nel film, atteso per il 2012, che presenterà il supereroe in erba alle prese con problemi di scuola e di cuore.

Hitcherson avrebbe così sbaragliato la concorrenza dei coetanei

Logan Lerman (Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo), Jamie Bell (King Kong), Anton Yelchin (Star Trek), Aaron Johnson (Kick-Ass) e Frank Dillane, il giorvane Tom Riddle di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

"Penso che molti attori abbiano fatto l'audizione per la parte per cui per me è un onore essere stato inseriro in questa lista." Ha dichiarato Hutcherson. "E' davvero fantastico. Sarebbe un onore per me. E' una grande occasione. Vorrei davvero tanto interpretare un supereroe. Non sono un grande fan dei fumetti, ma ho sempre seguito i cartoni animati e i film."

Per ora non è giunta alcuna conferma ufficiale dell'accordo tra casa di produzione e attore, così come massimo riserbo viene mantenuto intorno alla sceneggiatura del film.

"Non hanno fatto leggere il copione a nessuno." Ha specificato Hutcherson. "Probabilmente l'hanno nascosto in un caveau in un posto segreto stile Fort Knox."