Ora che Columbia Pictures e Marvel Studios hanno confermato che sarà Andrew Garfield (notizie/12746) il nuovo Peter Parker si è aperta la caccia agli altri ruoli di primo piano del nuovo film ispirato all'amichevole supereroe di quartiere.

I primi nomi apparsi su internet sono quelli di Anton Yelchin e Alden Ehrenreich. Entrambi i giovani attori sembrerebbero in lizza per il ruolo dell'amico-rivale Harry Osborne, ruolo che nella trilogia precedente è stato affidato a James Franco.

Yelchin, visto recentemente nel ruolo di Kyle Reese in Terminator Salvation e in quello di Pavel Chekov in Star Trek, non è mai stato collegato al progetto di Marc Webb eppure nel giro di pochissimo il nome del giovane attore, nato in Russia ma naturalizzato dagli Stati Uniti, è stato inserito da imdb.com accanto a quello di Garfield nella pagina dell'Untitled Spider-Man Reboot

La notizia è poco più di una voce, e anche se molto spesso i "rumor" riportati dal portale cinematografico della Amazon Company hanno poi ricevuto conferma ufficiale, pare davvero poco probabile che Yelchin accetti a questo stadio della sua carriera un ruolo da simile comprimario (con conseguente adeguamento del compenso). 

Più logico sarebbe scegliere per il giovane Osborne un attore già provinato per il ruolo dell'Uomo Ragno, magari Jamie Bell (Jumper) o Alden Ehrenreich (Tetro), Frank Dillane (il Tom Riddle di Harry Potter e il Principe Mezzosangue) e naturalmente Josh Hutcherson (Viaggio al centro della terra) che inizialmente sembrava essere stato scelto proprio per interpretare Peter Parker.

Secondo l'attrice Elena Satine, in lizza per la parte di Mary Jane Watson, in pole position per il ruolo di Osborne ci sarebbe il collega Alden Ehrenreich.

Su Twitter si legge: "Garfield è Spidey!!!! Alden Ehrenreich però dovrebbe prendersi un bel premio di consolazione (cough HARRY cough)."

Ehrenreich, che ha debuttato con Francis Ford Coppola in Tetro e che presto vedremo in Somewhere di Sofia Coppola, potrebbe essere una scelta miglire di Yelchin, è un ragazzo che ancora si deve fare un nome e deve farsi conoscere dal grande pubblico e che per l'immediato futuro ha meno impegni del collega, che è già un veterano del set.