Ancora botta e risposta tra Avengers e X-Men. Il nome di Quicksilver continua a infiammare la diatriba; dopo la scelta di Evan Peters (/notizie/19158/) nel cast di X-Men: Days of Future Past diretto da Bryan Singer, sembrerebbe sia stato scelto anche il nome del Quicksilver che comparirà invece in The Avengers 2, di Joss Whedon.  

Restando sempre in casa Marvel e senza allontanarsi troppo dai panni del supereroe, Aaron Johnson (insieme proprio con Evan Peter nel primo film di Kick-Ass) potrebbe infatti interpretare Quicksilver nel sequel del fortunato film sui Vendicatori. Le ultime notizie riportano che Marvel Studios è interessata al giovane attore che il prossimo agosto tornerà al cinema con Kick-Ass 2 (/notizie/18691/). Quicksilver, ricordiamo, è un mutante in grado di muoversi ad altissime velocità, figlio di Magneto e fratello dell’altra mutante che dovrebbe comparire in The Avengers 2, Scarlett, quest’ultima confermata sia da Whedon che dal presidente Marvel Studios, Kevin Faige

Sulla carta, sia Marvel che Fox potrebbero utilizzare entrambi i mutanti, ma Marvel Studios non ha i diritti cinematografici per X-Men e non potrebbe quindi menzionare la parentela con Magneto, né utilizzare il termine “mutante”. Sarà quindi interessante scoprire come Joss Whedon e Marvel aggireranno l’ostacolo.   

La notizia su Aaron Johnson rimane comunque ancora da ufficializzare.