Non passa settimana che Bryan Singer non aggiorni i suoi followers sui progressi del suo nuovo X-Men: Days of Future Past

Quando si dice lavorare con entusiasmo!

Negli scorsi giorni il regista ha infatti pubblicato all'indirizzo vine.co un breve e veloce video. 

La clip accompagnata dalla scritta: "ogni mutante ha bisogno di un posto in cui sedersi" mostra una carrellata delle sedie del cast, ognuna personalizzata con il nome del personaggio. Tra i nomi noti, ossia quelli di Wolverine, Magneto, Storm, Xavier, Kitty, Colosso e Iceman, risaltano i nomi di tre nuovi ingressi nel cast: Bishop, Warpath e Blink.

Sembra quindi che siano stati svelati i nomi dei personaggi che andranno a interpretare le new entry Omar Sy, Booboo Stewart e Bingbing Fan.

La scelta operata da Singer potrebbe però sollevare qualche mugugno da parte dei fan del fumetto sul quale è basato il flm: visto che i tre mutanti non appaio nella serie originale firmata da Chris ClaremontJohn Byrne e Terry Austin. Sebbene bisogna sottolineare il fatto che Bishop appare nell'adattamento fatto per il cartone animato proprio nel ruolo svolto da Kitty Pride nel fumetto. 

Infatti, il mutante, apparso per la prima volta in Uncanny X-Men #282 agli inizi degli anni '90, è nato in realtà alternativa nel XXI secolo in un campo di detenzione dei mutanti vicino a New York. In questo universo le Sentinelle hanno preso il controllo del Nord America dopo aver ucciso il Professor Charles Xavier e molti degli X-Men. I mutanti che non sono rimasti uccisi sono stati tutti imprigionati in questi campi di detenzione.

Il ritorno di Colosso e i nuovi mutanti

Il ritorno di Colosso e i nuovi mutanti

Articolo di Simona Ricci Giovedì, 21 marzo 2013

Bryan Singer annuncia novità nel cast di X-Men: Days of future past e lo fa pubblicando on line la foto di una parete su cui campeggiano i primi piani di vecchi e nuovi mutanti.

Leggi

Oltre a questa ghiotta notizia, Singer ha pubblicato la prima foto di Halle Berry con il costume di scena. Lo scatto segue di qualche giorno la pubblicazione delle immagini relative al nuovo look di Hank McCoy/Bestia (Nicholas Hoult) e Bobby Drake, aka Iceman (Shawn Ashmore), pronto per la prova degli effetti speciali.

Sebbene il costume della Berry sembri davvero aggressivo, l'attrice per sua stessa ammissione non potrà partecipare a scene d'azione. Niente lotta o voli per Storm visto che l'attrice è al momento in attesa del suo secondo figlio. 

"Sarà diversa da come l'avevamo originariamente ideata, ma penso che lei sarà ancora una parte integrante del film." 

Da altra fonte arriva invece la notizia che Adan Canto (The Following) ha firmato il contratto per entrare a far parte di X-Men: Giorni di un futuro passato. L'ha dichiarato lo stesso attore che però non ha voluto svelare il nome del personaggio che andrà a interpretare.

Canto si è limitato a dire che potrebbe trasformarsi in una palla di fuoco se qualcuno lo farà arrabbiare.  

Subito si è pensato al mutante Pyro, già apparso in X2 e X-Men: Conflitto finale. Nelle precedenti occasioni però era stato interpretato da Aaron Stanford. Alternativamente Canto potrebbe interpretare Sunspot, mutante brasiliano in grado di incanalare le radiazioni solari. 

Probabilmente Singer presto twitterà la risposta esatta.