Sono passate pochissime ore dall'annuncio fatto da Bryan Singer sulla data di uscita di X-Men: Apocalypse che in rete si è aperta la caccia allo scoop con esclusive sul nuovo film dei mutanti Marvel, che sarà al cinema dal 27 maggio 2016.

Bryan Singer annuncia  X-Men: Apocalypse

Bryan Singer annuncia X-Men: Apocalypse

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 9 dicembre 2013

Nel 2016 al cinema il terzo capitolo della nuova saga mutante.

Leggi

Per prima cosa sembra assodato che X-Men: Apocalypse sarà il sequel di X-Men: Giorni di un futuro passato e che torneranno sul set sia membri della nuova che della vecchia trilogia.

"Days of Future Past porterà direttamente ad Apocalypse." Avrebbero assicurato fonti interne alla Fox. "C'è un chiaro tratto narrativo che unirà i due film, e il personaggio di Apocalisse lo farà lavorare." 

Un'altra fonte riporta altre informazioni: Apocalisse non sarà una presenza in carne e ossa. Il potente mutante dell'antico Egitto sarà uno spirito che si impossesserà del corpo di un personaggio già conosciuto dal pubblico... un personaggio che può proiettare la sua coscienza e i suoi poteri in un corpo ospite. 

Molto probabilmente l'unione tra i due film sarà data da una scena alla fine dei titoli di coda, scena di cui in rete si troverebbe già la descrizione.

Attenzione possibili spoiler

Alla fine del film si torna nel passato con il giovane Erik Lehnsherr (Michael Fassbender) nascosto in una casa diroccata nel deserto. 

Mentre Erik cerca di tirare dell'acqua da un pozzo vede qualcosa cadere dal cielo. Raggiunta la zona dell'impatto Magneto incontra quella che è descritta come una forma aliena: un essere gigante e terrificante con una faccia di metallo distorto su cui gli occhi sono due buchi neri. 

E' Apocalypse che dice a Magneto di aver attraversato i flussi del tempo per arrivare fino a lui. 

Alla domanda: tu chi sei? Apocalypse risponde: Il tuo futuro.

L'alieno si getta su Erik che grida di terrore. Energia e fulmini intorno a loro fino a che tutto si conclude con una forte esplosione che arriva a miglia di distanza

Magneto si rende conto dello straordinario potere che ora può controllare e sul suo viso si apre un sorriso malvagio.

A proposito di queste indiscrezioni circolate Bryan Singer ha immediatamente smentito il fatto che Apocalypse sarà un alieno.

Sarà davvero così? Per scoprirlo dovremo attendere fino al 22 maggio 2014, quando Giorni di un futuro passato arriverà nei cinema italiani.