Il Tweet di Bryan Singer colpisce ancora e il regista usando pochissimi caratteri annuncia che dal 27 maggio 2016 sarà nei cinema americani X-Men: Apocalypse, il terzo capitolo della nuova franchise dei mutanti.

Il titolo suggerisce che nel film farà la sua comparsa Apocalypse un mutante immortale, che viene dall'antico Egitto, dagli straordinari poteri. 

Apocalypse possiede super forza e super intelligenza combinati a grandi poteri mentali: infatti è in grado di teletrasportare cose e controllare l'energia. 

Il mutante, apparso per la prima volta nel 1986, ha affrontato gli X-Men in numerose serie, compresa quella a cartoni animati andata in onda negli anni '90.

Singer (che assumiamo sarà coinvolto in prima persona nel progetto) non ha specificato se il film sarà o meno un sequel a X-Men: Giorni di un futuro passato, sebbene sembra difficile immaginare che la Fox decida di dare vita a una nuova serie magari cambiando attori e abbandonando un cast che comprende Michael FassbenderJames McAvoyJennifer Lawrence e Nicholas Hoult

X-Men: Giorni di un Futuro Passato

A proposito di X-Men: Days of Future Past nei giorni scorsi sono state pubblicate alcune dichiarazioni dello sceneggiatore Simon Kinberg che ha risposto ad alcune critiche mosse dai fan della Marvel.

Chi conosce la storia a cui Singer si è ispirato ha contestato la scelta di apportare una significativa modifica: nel fumetto è Kitty Pride a tornare indietro nel tempo per avvisare i mutanti del grande pericolo che corrono, mentre nel film sarà Wolverine (Hugh Jackman) a cercare la collaborazione dei giovani Xavier e Magneto. 

"Abbiamo preso questa decisione di mandare Wolverine indietro nel tempo per un sacco di motivi, alcuni di questi sono ovvi altri lo sono meno. Uno di questi sta nel fatto che lui è il protagonista della franchise e probabilmente uno dei personaggi più amati e seguiti. 

Il motivo più importante però sta nel fatto che abbiamo iniziato a pensare ai problemi logistici legati al viaggio nel tempo della coscienza di Kitty piuttosto che a quelli del viaggio del suo corpo. Era impossibile.

Nel fumetto è Kitty, ma stiamo parlando di un'attrice, Ellen Page, che all'epoca in cui vivono i personaggi di Michael Fassbender e James McAvoy, avrebbe avuto un'età negativa di - 20 anni. Così abbiamo iniziato a pensare e la prima risposta che ci è venuta in mente è che doveva essere un personaggio senza età. Wolverine è il solo che può sembrare lo stesso sia nel 1973 che nel futuro." 

X-Men: Giorni di un futuro passato sarà al cinema dal 22 maggio 2014