Con il lavoro per X-Men: Giorni di un futuro passato quasi concluso il regista, sceneggiatore e produttore Bryan Singer sembra sempre più proiettato... nel futuro, verso il suo nuovo progetto X-Men: Apocalypse, che uscirà negli USA il 27 maggio del 2016.

Intervistato da Total Film, Singer torna a parlare del sesto film della franchise della Fox.

Bryan Singer su  X-Men: Apocalypse

Bryan Singer su X-Men: Apocalypse

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 5 febbraio 2014

Il regista fa un po' di chiarezza sul prossimo film dei mutanti smentendo alcune indiscrezioni che avevano allarmato i fan dei personaggi.

Leggi

"Stiamo iniziando a familiarizzare con l'idea degli antichi mutanti, con il fatto che sono esistiti centinaia di anni fa, ma sarà un film contemporaneo... cioè sarà ambientato negli anni '80.

Apocalypse porterà una distruzione enorme, più che negli altri film. Finalmente abbiamo un personaggio e una storia che ci lascia abbastanza spazio per questo genere di spettacolo. Stiamo sistemando la storia. Siamo quasi pronti a partire. Dan Harris, Michael Dougherty (X2 e X-Men: Days of Future Past) e Simon Kinberg stanno lavorando alla storia proprio in questo momento in un ufficio dall'altra parte della strada. E' meraviglioso riavere con noi Dan e Michael."

"Non voglio essere troppo specifico, ma in questo film introdurremo una versione più giovane di personaggi familiari. Sarà divertente mostrarlo agli spettatori." 

Tra questi, secondo il regista, ci potrebbero essere Gambit, apparso in un ruolo secondario in X-Men Le origini: Wolverine, e Nightcrawl, visto invece in X2

"Stavo per inserire Nightcrawler in Days of Future Past, e avevo anche scritto una scena, ma poi ho pensato che stavamo forzando troppi mutanti." 

Proprio la voglia di creare un background per i personaggi che ha portato al cinema per la prima volta nel 2000 ha giocato un ruolo decisivo nella decisione del regista di tornare a lavorare con i mutanti dopo la brevissima (e non troppo fortunata) parentesi con Superman. 

"Ci sono così tante storie da raccontare. Tutto torna indietro a quando feci il primo X-Men. Vuoi sempre sapere dove andrà un personaggio, quale sarà il suo futuro... ma in questo film ho anche attori che mi chiedono: chi sono? Da dove viene il mio personaggio? Come regista devi sempre avere una storia da dare ai tuoi attori, non sempre è quella giusta ma è quella che può aiutare l'attore a capire il suo personaggio. Questi prequel sono molto divertenti per me perché mi danno l'opportunità di esplorare idee che ho avuto più di dieci anni fa." 

Il 2016 però è ancora lontano e a breve il regista dovrà affrontare il giudizio del pubblico con X-men: Giorni di un futuro passato, che sarà nei cinema italiani dal 22 maggio 2014.

Prova costume per Halle Berry
Prova costume per Halle Berry
Negli scorsi giorni sono circolate due nuove indiscrezioni sul film: una è stata negata da Singer via Twitter, mentre l'altra sembra abbia avuto origine proprio dalla Fox.

Andiamo con ordine.

Dopo il taglio in fase di montaggio del personaggio di Rogue, interpretato da Anna Paquin, si è temuto che un altro mutante della vecchia guardia fosse stato eliminato durante la post produzione. Si è fatto il nome di Tempesta. La scelta, secondo i rumor, era stata dettata dal fatto che Alle Berry, incinta durante le riprese, non aveva potuto partecipare a scene d'azione. Singer però ha smentito a stretto giro di posta.

La seconda notizia invece potrebbe anticipare il gradito ritorno di un altro mutante della vecchia guardia: Kelsey Grammer, ossia Bestia. 

Grammer, che aveva deciso di non interpretare mai più lo scienziato Hank McCoy, avrebbe girato un piccolo cammeo a riprese concluse. 

Last but not least, è stato appena diffuso un nuovo trailer italiano del film.

La sinossi ufficiale di X-men: Giorni di un futuro passato

In X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale “X-Men” uniranno le forze con i loro stessi più giovani di “X-Men: First Class,” in un’epica battaglia per cambiare il passato – e salvare il nostro futuro.

https://www.youtube.com/watch?v=