A essere onesti, quando Bryan Singer ha annunciato il suo piano per X-Men: Days of Future Past e ha snocciolato i nomi dei tanti attori coinvolti nel progetto ci era sorto il vago sospetto che il suo progetto fosse fin troppo ambizioso e che era forte il rischio di ridurre alcuni personaggi a comparse destinate a sfilare in secondo piano.

Le ultime notizie però sono addirittura peggiori: la produzione infatti ha annunciato di aver eliminato da X-Men: Giorni di un futuro Rogue, il personaggio già apparso nella prima trilogia interpretato da Anna Paquin.

La decisione è stata presa - in fase di post produzione - da Singer che ha spiegato l'accaduto a Entertainment Weekly.

"Nella fase di editing la sua scena è diventata estranea. E' davvero una buona sequenza e sicuramente finirà nel DVD così le persone potranno vederla." 

Da quello che è stato riportato si tratterebbe di una scena di salvataggio in cui accanto alla Paquin appaiono Ian McKellen (Magneto), Patrick Stewart (Professor X) e Shawn Ashmore (Iceman).  

Montando il film, il regista ha dovuto compiere delle scelte e nella montagna di materiale disponibile questa scena, come molte altre cose, è stata scartata.

"Sfortunatamente era l'unica scena in cui c'era Anna Paquin, anche se lei e il personaggio di Rogue sono parte del processo del film purtroppo non appariranno."

Anna Paquin "ha fatto un lavoro eccezionale, è stata fantastica ed è un'attrice bravissima." Quanto alla sua esclusione "ha capito. E' dispiaciuta ma è una professionista e sa che queste cose accadono, che i film si evolvono."

Comunque sia, rimane traccia della presenza di Rogue nel trailer diffuso nelle scorse settimane.