Forse alla fine, nella pletora di mutanti che invaderanno gli schermi da giovedì 22 maggio gli spettatori ritroveranno il personaggio di Rogue, interpretato da Anna Paquin.

A dare la notizia della sua esclusione da X-Men: Giorni di un futuro passato era stato lo scorso dicembre il regista Bryan Singer che aveva spiegato come in fase di montaggio si fossero accorti che la scena in cui era presente la mutante non legava più con il resto del film. 

Rogue è fuori da X-Men: Giorni di un futuro passato

Rogue è fuori da X-Men: Giorni di un futuro passato

Articolo di Simona Ricci Martedì, 24 dicembre 2013

Bryan Singer ha annunciato di aver tagliato il personaggio interpretato da Anna Paquin.

Leggi

Negli scorsi giorni però, fonti della 20th Century Fox hanno smentito Singer assicurando che l'attrice sarebbe stata della partita. Del resto il nome della Premio Oscar per Lezioni di piano è apparso anche tra i credits dell'ultimo trailer diffuso dalla produzione.

Sembrerebbe però che il suo sia più un cameo.

Durante il WonderCon, lo sceneggiatore e produttore di X-Men: Days of Future Past, Simon Kinberg è tornato sull'argomento.

"Quello che posso dire è che lei non ha una grande parte nella sotto trama che la riguarda." 

Kinberg non ha potuto rispondere però all'ovvia domanda se questa piccola parte fosse o meno un cameo. 

Il sito Collider ha una sua teoria in merito alla ruolo di Anna Paquin nel film.

Come si è visto nell'ultimo trailer diffuso alcuni mutanti si scontreranno con le Sentinelle, tra questi però non ci sarà Rogue che invece potrebbe apparire alla fine del film quando - dopo la vittoria degli X-Men sui robot di Trask - verrà ristabilito l'ordine naturale del tempo e si vedranno i mutanti vivere in pace in mezzo agli umani. 

Kinberg ha parlato anche di Magneto e Xavier, nelle versioni più vecchie, e ha confessato che avrebbe voluto più Ian McKellen e Patrick Stewart e che i giochi ancora non sono chiusi visto che ancora non è ancora stata montata la versione definitiva del film.

Forse parte del materiale girato sarà tagliato, per poi magari apparire come un extra nella versione home video, e per lo sceneggiatore è un vero peccato perché "alcuni dei migliori momenti del franchise sono quelli con Stewart e McKellen."