La vita è un pic-nic.

Questa potrebbe essere la massima di Yogi, lo straordinario e longevo personaggio creato nel 1958 da Hanna & Barbera che arriverà sul grande schermo con Yogi Bear, film in 3D realizzato con un misto di personaggi in carne e ossa e personaggi animati.

Siamo nell'immaginario parco nature di Jellystone, Yogi (Dan Aykroyd), lo strampaloto orso con cappello e cravatta, e il suo piccolo amico Boo-Boo (Justin Timberlake) passano la bella stagione inventando piani sempre più complessi e sopraffini per sottrarre alle famiglie in vacanza i ricchi e succulenti cestini della merenda e creando una montagna di problemi al povero Ranger Smith (Tom Cavanagh).

Ma la pacchia potrebbe presto finire perché al Parco arrivano sempre meno visitatori tanto che il sindaco Brown (Andy Daly) decide di chiudere Jellystone e lottizzare l'area.

Yogi e Boo-Boo saranno quindi costretti ad allearsi con il loro nemico di sempre per evitare di perdere tutto... cestini compresi.  

Uomo e orsi, potrebbero trovare un aiuto inaspettato nella gentile Rachel (Anna Faris) giunta al parco per girare un documentario naturalistico.

Il film, diretto da Eric Brevig, sarà nei cinema dal prossimo dicembre.