E' grande e grosso. Ha il pelo rossiccio e indossa una buffa cravatta e un cappello sgangherato. Ha un piccolo amico di nome Boo Boo ed è golosissimo dei cestini della merenda degli ignari turisti che visitano il parco naturale di Yellystone. Il suo nome è Yogi ed è l'orso più conosciuto dei cartoni animati.

Oggi, il protagonista degli storici cartoni della Hanna & Barbera, nato nel lontano '53, approda al cinema in un film prodotto dalla Warner Bros.

Collegati al progetto per ora ci sono i nomi di Anna Faris (Piovono polpette), Dan Aykroyd (Ghostbusters) e Justin Timberlake (Shrek Terzo) che stanno trattando con la produzione per interpretare una regista di documentari impegnata a seguire gli orsi del parco di Yellystone e per doppiare la coppia di amici pelosi.

Ancora nessuna notizia su chi interpreterà il ranger Smith, il responsabile del parco sempre impegnato nell'improbabile compito di porre un freno alle scorrerie del terribile orso.

Yogi Bear, un misto di live action e animazione computerizzata, sarà diretta da Eric Brevig (Viaggio al centro della terra 3D) e prodotta da Donald De Line e Karen Rosenfelt.