La tedesca Heye, uno dei maggiori produtttori mondiali di puzzle presenta al pubblico le nuove proposte per questo autunno.

Unendo l’utilizzo di plastiche speciali con una tecnologia di stampa inedita è stata realizzata una nuova serie di puzzle per ragazzi e adulti con effetto tridimensionale, denominata Heye 3D Puzzle. La profondità delle immagini e la loro posizione nello spazio è visibile a occhio nudo e senza l’ausilio di occhiali o lenti speciali. Di  questa serie sono stati presentati sei titoli,  tutti disponibili nel formato da 500 pezzi:

- Victoria Frances - Favole, Poison;

- Victoria Frances - Favole, Witch;

- Ortega – Crow;

- Sokolova – Swing;

- Mordillo – Stars;

- Robert J. Crisp - Ahoy.

Il prezzo al pubblico dovrebbe attestarsi intorno ai 18 euro.

Favole, Snowflake di Victoria Frances
Favole, Snowflake di Victoria Frances
Tra le novità di questo autunno la Heye presenta Snowflake, la seconda uscita dei mini vertical Puzzle con le immagini della famosa illustratrice Victoria Frances, uno dei talenti emergenti nel mondo degli illustratori, le cui immagini in stile Dark/Gotico sono diventate un “ cult” per tutti gli appassionati di questo genere.

I puzzle di Victoria Frances hanno ottenuto un’enorme successo di vendita e sono stati in assoluto i più venduti della collezione Puzzle Heye 2010.

Il grande successo della linea Dead Moon, lanciata a gennaio e tratta dai fumetti di Luis Royo, ha spinto la Heye a proporre 2 nuovi soggetti in formati particolari e di grande effetto.

Le nuove proposte, chiamate Kneel Down e Look Down hanno per pubblico di riferimento i teenager appassionati di fumetti e fantasy.

Liberamente tratto dal racconto classico di Romeo e Giulietta, Dead Moon è un dramma gotico di proporzioni epiche che si svolge in una mitica Louyang, citta cinese controllata da due clan in guerra tra loro. Una tribù di donne, condotto dalla bella e sensuale Moon, rappresenta lo spirituale, il mondo esoterico, mentre Marte è il capo di una fazione guerriera che rappresenta la forza, le motivazioni e l'eroismo.