Torniamo con questa rubrica che vi segnalerà i fumetti più interessanti che potrete trovare in edicola o in fumetteria nel mese di giugno, in modo da avere tutto il tempo per programmare i vostri acquisti. Per semplificarvi la lettura dividiamo le uscite per casa editrice, segnalandovi, dove sia possibile, il prezzo e il formato delle opere interessate.

 

Panini Comics

 

Spawn n. 87, 72 pp., Euro 3

 Continuano le avventure di questa creatura dell’inferno che si è ribellata a Dio e al diavolo. In questo numero dovrebbe esserci il confronto finale tra il protagonista e i suoi più acerrimi nemici: Jason Wynn e il Clown. A completare l’albo un racconto dei due investigatori Sam & Twitch sempre alle prese con casi al limite della sanità mentale.

 

Bone - I Cerchi Fantasma, 112 pp., Euro 10

 Ritorna finalmente Bone anche se con un altro editore che riprende le vicende dei tre fratelli Bone proprio da dove si erano interrotte nell’ultima pubblicazione. Per chi non lo conoscesse, Bone è uno dei più divertenti fumetti fantasy in circolazione. Infatti suoi protagonisti sono i discendenti di un antico regno caduto in disgrazia e un gruppo di strani esseri che ne combinano di tutti  colori. Insomma provate a immaginare di mescolare Pippo, Zio Paperone e Paperino con cose come: il Signore delle Locuste, l’Evo dei Sogni, una principessa in esilio, i Rattodonti e avrete una vaga idea di cosa sia Bone.

 

Shrek n.1, 32 pp., Euro 2

 Arriva anche in Italia una miniserie di tre numeri dedicata a Shrek e ai suoi divertenti amici che sembra dovranno vedersela col defunto Lord Farquaad che anche dall’oltretomba riesce a far sentire la sua malvagità.

 

Thor n. 63, 80 pp. Euro 3

 Da segnalare questo numero di Thor perché presenta la fine della saga Vortice, che ha visto il dio del tuono vichingo assurgere davvero al suo ruolo di guida dell’uomo e scontrarsi con tutte le istituzioni, politiche, militari, religiose terrestri. Oltre alle storie di Thor trovate anche quelle di Capitan America e dei Vendicatori.

 

Streghe per amore n.1, 96 pp., Euro 2

 Visto il successo che sembrano avere in quest’ultimo periodo le streghe, se siete appassionati al genere forse vale al pena che diate un’occhiata a questo manga che mescola, gli equivoci tipici di uno shojo manga con temi magici e soprannaturali.

 

Star Comics

 

Hells Angels n.1, 176 pp, Euro 3,10

Inizia la nuova opera di S. Hiromoto che ci racconta di una ragazzina che mentre si sta recando a scuola ha un incidente, in apparenza innocuo, ma quando arriva finalmente nel suo istituto scopre di essere all’inferno, in un liceo per demoni, non per esseri umani.

 

Dream Colours

Meridian n.3, 72 pp., Euro 5

Continuano le avventure di Sephie in questo mondo favoloso che non ha nulla da invidiare ai migliori mondi fantasy. La lotta tra i portatori del sigillo continua, mentre una giovane ragazza scopre le meraviglie e i dolori dell’adolescenza.

 

Alessandro Editore

 

I Tecnopadri n. 5, 48 pp, Euro 16,99

Prezzo decisamente impegnativo per quest’opera di Alexandro Jodorowsky che aggiunge un nuovo capitolo alle avventure di Albino che, dopo mille sofferenze e dopo esser diventato più crudele dei propri carnefici, ha guidato la sua gente verso una nuova Terra Promessa.

 

Edizioni BD

 

Le anime di Helios n. 2, 56 pp., Euro 14

Delle creature mostruose sono arrivate nel mondo di Helios ed è il momento per la giovane Ylang di realizzare il suo sogno e diventare Dragone, anche se dovrà lasciare l’amore e convincere il proprio Maestro di essere pronta. Philippe Saimbert e Roberto Ricci sono gli autori di questa interessante saga fantasy.

 

Eura Editoriale

 

Dago anno X n.4, 98 pp., Euro 2,40

Se non conoscete questo grande fumetto storico, ma che indubbiamente piacerà agli amanti del fantasy questa potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare. Infatti il giannizzero nero dovrà spingersi molto a oriente, in un mondo che non gli è familiare ed incontrare con una strana sacerdotessa.