Non c'è pace per il musical Spider-Man: Turn off the dark, la travagliata produzione diretta da Julie Taymor, con le musiche di Bono e The Edge, la più costosa nella storia di Broadway, che è costata al momento 64 milioni di dollari.

Dopo i continui rinvii delle prime, peraltro poi funestate da incidenti e problemi tecnici, arriva l'ennesimo rinvio del debutto ufficiale, che ora risulta fissato per il 15 marzo 2011.

Il debutto non è stato rinviato per niente. Dopo le disastrose anteprime, il musical ha ricevuto stroncature importanti, come quelle del New York Times, Washington Post e The Hollywood Reporter tra le altre.

Secondo quanto riportato dal NYT per porre rimedio al disastro annunciato, la produzione avrebbe deciso di ingaggiare lo scrittore di fumetti  Roberto Aguirre-Sacasa, che ha già scritto storie di Spider-Man per la Marvel, per una revisione completa della sceneggiatura.

Modifiche al musical sono state scritte anche al trattamento di Julie Taymor e Glen Berger, mentre ai compositori Bono e The Edge è stato chiesto di scrivere nuova musica.

Sia Aguirre-Sacasa che i rappresentanti dello spettacolo si sono rifiutati di rilasciare commenti su queste indiscrezioni.

Aguirre-Sacasa più recentemente lavorato alla crittura della sceneggiatura della nuova edizione del musical It's a bird... it's a plane... It's Superman, messo in scena l'estate scorsa a Dallas. Ora è al lavoro su un nuovo progetto musicale basato sul romanzo American Psycho.

Oltre a scrivere Spider-Man per la Marvel, ha scritto anche storie dei Fantastici Quattro.