Giusto nel mezzo della pre produzione di At the Mountains of Madness, Guillermo del Toro ha annunciato l'avvio della lavorazione di una serie di nuovi titoli, come Kung Fu Panda 2, Puss in Boots e Trollshunters, oltre a qualche altro progetto di cui ancora nulla si sa.

Su Trollshunters si sa che sarà un film d'animazione in 3D sviluppato in casa DreamWorks Animation, tratto da un romanzo per young-adults scritto dallo stesso Del Toro e sottoposto all'editore Hiperion due anni fa. La sceneggiatura dovrebbe venire ultimata prima che il regista inizi a girare le riprese per At the Mountains of Madness.

Del progetto il regista ha dichiarato: Ho desiderato tanto sviluppare una storia del terrore scritta per i bambini. La vicenda combina essenzialmente le favole con i nostri tempi e racconta di quanto sia difficile essere un bambino. Di solito nei film di animazione i bambini vengono idealizzati. Ma le sofferenze legate alla crescita, sposate alla nozione che c'è un mondo a noi molto vicino che è completamente appestato dalle creature degli antichi miti, sono tematicamente calzanti con il resto della mia produzione.