Due studios indipendenti per videogames di Parigi, il Focus Home Interactive (Blood Bowl, Sherlock Holmes, TrackMania e Runaway) e la Cynide (nata da un gruppo di sviluppatori precedentemente impiegati con la Ubisoft) hanno annunciato di aver cominciato a lavorare insieme (e in contatto con l'autore stesso) a un videogame ispirato a Le cronache del ghiaccio e del fuoco di GRR Martin.

Il progetto s'intitola A Game of Thrones Genesis.

L'inizio della produzione di questo titolo è stata annunciata il 9 Giugno 2009 e ora ne sono uscite le prime due immagini e alcune informazioni sul gioco.

In A Game of Thrones Genesis il giocatore verrà calato nel mezzo delle lotte per il trono di Westeross, non vi saranno vie di mezzo fra la vittoria e la sconfitta ma diverse saranno le vie a disposizione per provare la propria abilità. Gli approcci possibili possono andare dalla classica prova di forza militare, a quella economica, a quella diplomatica, ma attenzione! Inganno e tradimento sono ampiamente diffusi nei Sette Regni e bisognerà spesso guardarsi le spalle.

Assediare castelli, annettere i territori circostanti - per via pacifica o militare -, inviare spie, assassinare ufficiali nemici particolarmente ostinati... o catturarli per richiederne un lauto riscatto, tutto ciò sarà possibile in questa videoludica genesi del Gioco dei Troni!