Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer per Spider-Man No Way Home, terzo film del Marvel Cinematic Universe dedicato all'arrampicamuri, seguito diretto di Far From Home. L'uscita al cinema è prevista per il periodo natalizio.

Come vivrà Peter Parker l'accusa di aver ucciso Mysterio? E soprattutto fin dove si spingerà per proteggere i propri cari? Forse soltanto Dottor Strange potrà aiutarlo a nascondere nuovamente la propria identità di super eroe.

Le motivazioni di base sembrano ispirate dalla emotivamente straziante miniserie a fumetti Soltanto un altro giorno, che ha riscritto parte della vita di Spidey dopo le vicende di Civil War di carta, ma lì Strange aveva un ruolo più marginale ed entravano in gioco altri personaggi.

Il trailer è ricco di dettagli per la gioia dei fan Marvel. Tra le rivelazioni più clamorose qui mostrate è sicuramente Alfred Molina che riprende i panni del dottor Octopus dopo essere comparso in Spider-Man 2 (2004) di Sam Raimi.

Tra i volti noti del Raimi-verse è confermato anche J.K. Simmons come l'irascibile direttore del Daily Bugle J. Jonah Jameseon, già visto alla fine di Far From Home.

Nel cast quindi compariranno: Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Dottor Strange), Zendaya (MJ) , Marisa Tomei (Zia May), l'amico  Jacob Batalon (Ned), la futura giornalista Angourie Rice (Betty Brant), Flash Thompson (Tony Revolori) e il professor Harrington (Martin Starr). IMDB.com inoltre confermerebbe la presenza di Jamie Foxx, che in Amazing Spider-Man 2 prese il ruolo di Max Dillon alias Electro.

Il trailer

Sinossi

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l'identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l'aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l'incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.