I libri-gioco propongono storie assai coinvolgenti: alla fine di ogni paragrafo il racconto si interrompe e il lettore deve fare una scelta, saltando a una pagina o a un'altra con diversi sviluppi della vicenda. Il loro successo è stato enorme, anche tra ragazzi e adulti poco portati alla lettura.

Esce in questi giorni Costruire i libri-gioco, di Andrea Angiolino. Questo manuale, scritto dall'autore del primo libro-gioco italiano, vuole essere una guida alla scoperta ai titoli pubblicati in Italia e nel contempo un aiuto per chi volesse scrivere un libro-gioco. Il volume raccoglie oltre quindici anni di esperienze: è dedicato a insegnanti e bibliotecari, animatori e genitori, oltre che agli appassionati di gioco e agli aspiranti scrittori di storie a bivi.

La presentazione-laboratorio del libro si terrà il 15 maggio, dalle 10 alle 12, presso la Biblioteca Centrale per Ragazzi del Comune di Roma, in Via San Paolo alla Regola 16. Alla presentazione interverranno anche Andrea Angiolino e Annamaria Di Giovanni.

Gli interessati all'iniziativa sono pregati di prenotarsi al numero 0668801040. La partecipazione è gratuita.

Per saperne di più:

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2031&c=UNI9KJD63QSMH

http://www.sonda.it

http://www.romeyoung.com/italiano/culturoma/biblioteche/centrale.htm