A partire dallo scorso 7 ottobre è disponibile in libreria un nuovo capitolo del ciclo “La casa della notte” delle scrittrici, madre e figlia, P.C. & Kristin Cast.

Il nuovo romanzo è intitolato Hunted (Hunted, 2009).

Questo nuovo e attesissimo quinto capitolo della serie è ambientato in Italia. Nel nostro paese la serie ha avuto uno straordinario successo con sedici edizioni complessive e oltre centocinquantamila copie vendute. Un successo in ogni caso planetario, il ciclo è stato pubblicato in 39 paesi, basti pensare che negli Usa sono state vendute oltre dieci milioni di copie.

Certo gli elementi per attrarre il lettore sia young adult che adulto, ci sono tutti come la protagonista Zoey Redbird, una ragazza con una vita normale, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina, che arrivata a compiere sedici anni scopre di aver ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. Il Marchio le cambierà la vita e la metterà davanti a due decisioni, entrambe difficili da accettare: diventare vampiro e avere così delle doti eccezionali oppure rifiutare la Trasformazione e morire. Zoey accetta ed entra nella Casa della Notte, una scuola dove s’impara a controllare i propri poteri e a diventare un “vampiro” a pieno titolo.

Zoey ha un Marchio potente e nella casa si farà degli amici ma anche dei potenti nemici.

Altri argomenti che attirano i lettori saranno i suoi primi innamoramenti, le prima esperienze e avventure, tante contro nemici sempre più agguerriti.

Nel presente romanzo, seguito di Untamed, troviamo la Casa della Notte sconvolta,  i terribili demoni-corvo, divoratori di anime, solcano il cielo di Tulsa, mentre la Somma Sacerdotessa Neferet ha ceduto alla sua sete di potere e ha evocato Kalona - uno dei più potenti immortali - per mettere in atto un piano che coltiva da tempo e che va oltre ogni immaginabile follia: annientare la razza umana. Sia insegnanti che studenti della casa sono in potere di Neferet e non si accorgono di ciò che accade, pertanto Zoey e i suoi amici decidono di lottare. Nascosti nel sottosuolo, si mettono alla ricerca dei tunnel segreti in cui vivono i Novizi Rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione e hanno fatto ritorno dalla morte marchiati da un tatuaggio cremisi. Finalmente liberi dall'influsso di Neferet e pronti ad allearsi con Zoey e i suoi compagni, i Novizi Rossi cercheranno di sfruttare i loro incredibili poteri per sconfiggere Kalona e la Somma Sacerdotessa, e sventare il loro terribile piano.

Le autrici 

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell'Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Prima di iniziare la serie House of Night, aveva scritto la serie Partholon (due volumi); Divine (tre volumi) e la serie Goddess Summoning arrivata a sei titoli mentre un settimo è previsto per il 2011.

Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.

Sua figlia, Kristin Cast,  frequenta l'University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta ha sempre affascinato Kristin: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un'autrice a tutti gli effetti.

Un brano 

Erik mi prese la mano. «Zoey, tu mi hai salvato.» Avevo gli occhi pieni di lacrime. «Come puoi dire una cosa simile dopo tutto quello che è successo tra noi?» Lui sospirò. Sembrava un tuffatore che si prepara a saltare da uno scoglio alto e pericoloso. «Zy, io ti amo. Voglio tornare con te.»

La quarta

 

La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio Marchio. La Casa della Notte è la scuola in cui prepararmi alla Trasformazione in vampiro. Un segno e un luogo che mi hanno dato una marea di guai, ma che mi hanno anche fatto sentire protetta, al sicuro. Però ormai niente sarà più come prima. La colpa è di Neferet, la Somma Sacerdotessa, che ha risvegliato Kalona, un potentissimo immortale, per mettere in atto un piano che va oltre la follia: annientare la razza umana. Soggiogati dalla sua incredibile bellezza, gli studenti e gli insegnanti sembrano non rendersi conto del pericolo. Ma io e i miei amici sappiamo bene quale malvagità si celi dietro quel fascino: i terribili demoni-corvo che hanno invaso il cielo di Tulsa e che si nutrono di anime, infatti, sono i suoi figli! E allora ci siamo nascosti nei tunnel in cui vivono i novizi rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione, tornando dalla morte con un tatuaggio cremisi. Liberatisi dell’influsso di Neferet, sono diventati nostri alleati e hanno deciso di usare i loro straordinari poteri per aiutarmi. Perché io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica che possa salvare il mondo...

P. C. & Kristin Cast, Hunted (Hunted, 2009)

Traduzione Elisa Villa, Editrice Nord, collana Narrativa, pagg. 392, euro 16,50

ISBN 978-88-429-1688-8