In libreria dal 5 maggio il settimo volume Burned (Burned, 2010) della serie la Casa della Notte scritta a quattro mani da P.C. Cast & Kristin Cast, madre e figlia.

Si tratta di una serie di grande successo con 13 milioni di copie vendute, pubblicata in 39 paesi; in Italia ogni volume ha avuto più ristampe con un totale di quasi duecentomila copie vendute.

I volumi sino ad oggi pubblicati (anche in Italia) sono: 

1. Marked  

2. Betrayed

3. Chosen

4. Untamed

5. Hunted

6. Tempted

7. Burned 

8. Awakened - ancora inedito

Destined - (nelle librerie Usa a fine anno) 

The Fledgling Handbook 101  (guida illustrata alla serie, pubblicata in Usa nel 2010).

Nella serie abbiamo seguito le vicende della protagonista Zoey Redbird che a sedici anni entra nella House of Night per affrontare, in tutta sicurezza, il passaggio da umano a vampiro.

Le avventure successive sono state innumerevoli e Zoey si è fatta molti amici fedeli ma anche nemici. Il precedente volume, Tempted si chiudeva con una situazione altamente pericolosa per la protagonista: la sua anima è rimasta intrappolata nell’Aldilà e i suoi amici hanno appena sette giorni per far si che l’anima rientri nel suo corpo, altrimenti diverrà un involucro morto.

Gli amici, con Afrodite in testa, studieranno il modo di salvarla, ma anche i nemici si daranno da fare per intervenire ed eliminare per sempre la ragazza.

La salvezza di Zoey passa per Stark che sarà felicissimo di trovare il modo per riuscirci. 

Le autrici: 

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la scrittura, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Prima di iniziare la serie House of Night, aveva scritto la serie Partholon (due volumi); Divine (tre volumi) e la serie Goddess Summoning arrivata a sei titoli mentre un settimo è previsto per il 2011.

Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.

Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti.

I romanzi con protagonista Zoey e i vampiri della Casa della Notte, di cui Burned è il settimo episodio, hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico e la serie è ormai un fenomeno di culto.

Un brano: 

«Kalona ha mandato in pezzi l’anima di Zoey. Lei è la mia migliore amica, non può morire!» gridò Stevie Rae.

«E Kalona è mio padre. Neanche lui può morire», rispose Rephaim.

«Allora dobbiamo allearci, solo così potremo salvarli.»

La quarta di copertina 

Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l’anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell’Aldilà. In breve tempo, lei sarà morta. Per sempre. Ed è tutta colpa di Neferet: l’ex Somma Sacerdotessa è diventata la consorte di Kalona, l’angelo caduto che vuole dominare il mondo, e lo ha convinto con l’inganno a recarsi nel regno dei morti per dare la caccia a Zoey.

I professori della Casa della Notte pensano che non ci siano più speranze, ma io sono la sua migliore amica e non l’abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me. E nemmeno Stark, il suo Guerriero – il vampiro che ha giurato di proteggerla per l’eternità –, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell’Aldilà. Ma il suo sacrificio sarebbe inutile, se prima non riuscirò a convincere Rephaim ad aiutarci: lui è il figlio prediletto di Kalona, e sta già escogitando un piano per liberare il padre dalla nefasta influenza di Neferet. Per Zoey, infatti, sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico...

P.C. & Kristin Cast, Burned (Burned, 2010)

Traduzione Elisa Villa

Editrice Nord, collana Narrativa 443, pagg. 398, euro 16,50