E’ in libreria dal 24 maggio un nuovo capitolo della serie della Casa della Notte. Si tratta del romanzo Destined (Destined, 2011) scritto a quattro mani da P.C. Cast e da sua figlia Kristin.

Dopo Awakened, in questo nono volume troviamo che Zoey Redbird è rientrata a Tula e riprende la sua vita “normale” nella scuola della Casa della Notte insieme al suo fidanzato, guerriero protettore Stark e ai vari amci tra cui Stevie Rae e il suo consorte Rephaim.

Ancora una volta deve affrontare l’odiosa e malvagia Neferet. La sacerdotessa conduce sempre la sua personale lotta per conquistare il potere assoluto ed è riuscita a creare Aurox un potente guerriero sempre ai suoi ordini.

Zoey dovrà continuare a lottare contro Neferet, cercando di accusarla di fronte al Consiglio, inoltre sentirà una certa affinità verso Aurox e forse questo è dovuto al fatto che lei percepisce l’anima di una certa persona che è stata inserita dentro di lui.

Nella scuola ci sarà l’arrivo di una nuova studentessa e di alcuni umani, e l’epico scontro tra le forze della Luce e quelle del Buio si avvicina sempre più alla Casa della Notte.

Un brano dal libro

Stark dormiva ancora. C’era qualcuno ai piedi del letto, una figura indistinta che non riuscivo a riconoscere. All’improvviso, mi accorsi che tra le mani di quell’ombra confusa stava prendendo forma una lunga lancia nera: pericolosa, letale, con la punta insanguinata e un aspetto fin troppo familiare. Era l’arma con cui Kalona aveva colpito Stark nell’Aldilà.

Fui travolta dalla paura e riuscii soltanto a urlare: «No!»

La quarta di copertina

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato… Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…

Le autrici

P.C. Cast
P.C. Cast
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Di questa autrice all’inizio dell’anno è stato pubblicato il romanzo Il libro segreto delle sirene (Goddess of the Sea, 2003) primo volume della serie Goddess Summoning (Newton Compton editori, collana Vertigo 88)

Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

P.C. & Kristin Cast, Destined (Destined, 2011)

Traduzione Elisa Villa

Editrice Nord - Collana Narrativa 496 - Pag. 405 - 16,50 €

ISBN 978-88-429-2020-5