E’ in libreria dal 24 maggio un nuovo capitolo della serie della Casa della Notte. Si tratta del romanzo Destined (Destined, 2011) scritto a quattro mani da P.C. Cast e da sua figlia Kristin.

Dopo Awakened, in questo nono volume troviamo che Zoey Redbird è rientrata a Tula e riprende la sua vita “normale” nella scuola della Casa della Notte insieme al suo fidanzato, guerriero protettore Stark e ai vari amci tra cui Stevie Rae e il suo consorte Rephaim.

Ancora una volta deve affrontare l’odiosa e malvagia Neferet. La sacerdotessa conduce sempre la sua personale lotta per conquistare il potere assoluto ed è riuscita a creare Aurox un potente guerriero sempre ai suoi ordini.

Zoey dovrà continuare a lottare contro Neferet, cercando di accusarla di fronte al Consiglio, inoltre sentirà una certa affinità verso Aurox e forse questo è dovuto al fatto che lei percepisce l’anima di una certa persona che è stata inserita dentro di lui.

Nella scuola ci sarà l’arrivo di una nuova studentessa e di alcuni umani, e l’epico scontro tra le forze della Luce e quelle del Buio si avvicina sempre più alla Casa della Notte.

Un brano dal libro

Stark dormiva ancora. C’era qualcuno ai piedi del letto, una figura indistinta che non riuscivo a riconoscere. All’improvviso, mi accorsi che tra le mani di quell’ombra confusa stava prendendo forma una lunga lancia nera: pericolosa, letale, con la punta insanguinata e un aspetto fin troppo familiare. Era l’arma con cui Kalona aveva colpito Stark nell’Aldilà.

Fui travolta dalla paura e riuscii soltanto a urlare: «No!»

La quarta di copertina

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato… Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…

Le autrici

Redeemed

Ultimo episodio per La Casa della Notte di P.C. e Kristin Cast.

Redazione, 26/05/2015

Revealed

E’ il penultimo romanzo della lunga serie della Casa della Notte. Con questa serie le autrici P.C. & Kristin Cast...

Pino Cottogni, 2/05/2014

Hidden

Continua la serie della Casa della Notte delle autrici P.C. & Kristin Cast. Una serie di romanzi urban fantasy che...

Pino Cottogni, 30/04/2013