È disponibile da poco più di due settimane il romanzo Revealed (Revealed, 2013), si tratta dell’undicesimo e penultimo titolo di la Casa della Notte una serie urban fantasy di grande successo scritta da P.C. Cast e da sua figlia Kristin.

Revealed è il seguito di Hidden pubblicato lo scorso anno.

La pubblicazione del dodicesimo e ultimo volume della serie dal titolo Redeemed, negli Usa è prevista per l’ottobre del presente anno.

Attinenti alla serie sono poi state pubblicate le seguenti “novellas”:  Dragon's Oath (2011); Lenobia's Vow (2012); Neferet's Curse (2012) e infine Kalona's Fall previsto per l'anno corrente.

Nei precedenti volumi abbiamo seguito le mille avventure della protagonista della serie, la bella vampira Zeoey Redbird che, entrata nella Casa della Notte, ha avuto modo di farsi molti amici ma anche mortali nemici, abbiamo letto come finalmente sono state scoperte le malefatte  della somma sacerdotessa Neferet che è stata denunciata e il Consiglio Supremo l’ha scacciata.

Ma Neferet anche se scacciata e debole per le ferite riportate è sempre pericolosa e ora cerca la vendetta. Una vendetta che, secondo le sue intenzioni, dovrà essere devastante sia sugli esseri umani che su Zoey e i suoi amici.

Neferet riuscirà a uccidere il sindaco di Tulsa e Zoey è certa che a ucciderlo è stata l’ex somma sacerdotessa, ma la polizia non le crede, anzi si sospetta che a compiere l’efferato delitto sia stato un novizio, e viene impedito a tutti di uscire dalla scuola, così Neferet è libera di girare per la città e compiere altre nefandezze.

Zoey non può fare a meno di intervenire anche se dovrà violare tutte le leggi, quelle degli umani e quelle dei vampiri.

Un brano 

«C'è qualcosa che non va in Zoey.

Ho avuto una visione in cui perdeva il controllo, scatenando eventi spaventosi», disse Afrodite.

Shaylin si morse il labbro. «Sì, Zoey è sempre più strana.

E dominata dalla rabbia e dalla frustrazione.

Ormai ho paura di lei.»

La quarta di copertina

Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo combattuto con coraggio, salvando la vita a molte persone innocenti, tuttavia non siamo riusciti a sconfiggere Neferet. E, durante una serata di beneficenza aperta sia agli umani sia ai vampiri, la nostra ex Somma Sacerdotessa si è introdotta di nascosto nella Casa della Notte, sebbene fosse ancora molto debole per le ferite riportate. Io l'ho vista mentre si avvicinava al cancello per seguire Charles LaFont. Perciò, ora che il sindaco di Tulsa è stato trovato morto in una pozza di sangue, non ho nessun dubbio: è stata lei a ucciderlo. Eppure la polizia non mi crede ed è convinta che il colpevole sia uno di noi novizi. Così ci hanno impedito di uscire dalla scuola e adesso siamo bloccati qui, mentre Neferet si aggira indisturbata per la città, pronta a seminare il panico tra la popolazione inerme. Ma io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, non ho intenzione di restare a guardare. Devo fermarla. Anche a costo di violare le leggi degli umani e dei vampiri. Anche a costo di uccidere chiunque si frapponga tra me e il mio obiettivo…

Le autrici

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Kristin Cast è la figlia di P.C. e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte, di cui Burned è il settimo episodio, hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

P.C. & Kristin Cast, Revealed (Revealed, 2013)

Traduzione Elisa Villa

Editrice Nord - Collana Narrativa 585 - Pag. 341 - 16,50€

ISBN 978-88-429-2451-7