Il soprannaturale unito alla fiaba in una chiave moderna, non si tratta di Once upon time, ma dell’attesa seconda stagione di Beauty and the Beast, il cui primo episodio Who am I? è andato in onda lo scorso 7 ottobre.

Lo show targato CW, che ha raccolto importanti consensi al suo debutto ha un nuovo showrunner, Brad Kern, che aggiungendosi alla coppia affiata di produttori Jennifer Levin e Sherry Cooper, dovrebbe portare nuova linfa alla serie. 

Sono passati tre mesi, ritroviamo il detective Catherine Chandler (Kristin Kreuk) alle prese con la ricerca di Vincent Keller (Jay Ryan), catturato dal nemico giurato Muirfield nel finale della prima stagione. 

Ormai privo di memoria, il soldato Keller esplorerà il suo lato più feroce e animale, diventando più ‘Bestia’ di quanto non fosse prima, con inevitabili ripercussioni sul suo rapporto con Cat. 

Il riavvicinamento con l’amata Catherine sarà graduale e non privo di insidie, insomma dovremo aspettare per i fiori d’arancio (sempre che ci siano), ma senza disperare troppo. Il fulcro dell’intera trama è la storia d’amore tra i due belli e dannati: il soldato trasformato in macchina di morte sul modello Wolwerine - ma senza barba e decisamente più giovane - e la bella detective dall’infanzia triste che ha salvato anni prima. Il romanticismo non mancherà, ma da quanto  trapelato dalle ultime indiscrezioni non riguarderà i primi episodi, aggiungiamoci pure che i due protagonisti dovranno fare i conti con il Big Bad della stagione: il vero padre di Cat, e si intuisce che le dinamiche saranno complesse e non prive di colpi di scena.

Un amore tutto in salita dunque, ma che sboccerà ancora. 

Intervistata recentemente sul futuro della love story con Vincent, Kristin Kreuk ha dichiarato: “Ricordatevi, siamo destinati, dobbiamo stare insieme!”, facendo tirare un sospiro di sollievo ai numerosi fan. 

Il riavvicinamento tra i due innamorati ci sarà anche se non sappiamo esattamente quando, e i segreti appena venuti a galla nella prima stagione creeranno non poche insidie all’intero cast. Più azione e un po’ di romanticismo sembra la formula di quest’anno.

L’ultimo trailer rilasciato dalla CW promette un inizio di stagione piuttosto movimentato…