Sabato. A San Diego si stanno già formando da ore le code agli ingressi della Comic Con 2013, la convention multigenere più attesa dell’anno che richiama da tutto il mondo star, creativi, scrittori e gente comune per assistere e partecipare a una quattro giorni ad alto tasso di emozioni e novità.

Noi come voi che leggete comodamente dai vostri dispositivi tecnologici vorremmo tanto essere lì, ma non potendo ci siamo attrezzati per l’occasione e condividiamo con voi tutte le novità e quello che riteniamo più interessante per il nostro Fantastico Magazine.

Attenzione, perché ci sono sparsi alcuni spoiler.

Ricapitoliamo brevemente la giornata di ieri:

The Beauty and the Beast. Le star Kristen Kreuk e Jay Ryan, insieme alle sceneggiatrici e produttrici Sherri Cooper e Jennifer Levin hanno parlato della seconda stagione della serie tv targata CW, e hanno dovuto spiegare ai fans una serie di misteri lasciati al termine della prima stagione, come dove sia ora Vincent, chi sia il padre di Catherine. Insomma, cosa dovranno aspettarsi i fans da questa nuova stagione attesa per l’autunno?

Ora che Catherine e Vincent sono una coppia e l'attenzione si sposterà dalla loro storia d'amore nascente dalle difficoltà di amore alla sfida di mantenere viva una relazione.

C’è stata una certa fretta a far avvicinare i due protagonisti perché gli autori ci tenevano a creare uno spettacolo denso di romanticismo e a lungo andare tenere i sue separati avrebbe falsato la cosa.

Al suo ritorno, Vincent sarà una Beast "super-carica". La sua prigionia lo renderà più veloce, un nuovo personaggio, anche con un nuovo look.

Il grande tema della stagione è "Chi sono io?" Questo vale per tutti i personaggi e viene affrontata in modo diverso per ciascuno. Per Catherine gran parte di questo aspetto verrà fuori grazie alle scoperte sull’'identità di suo padre. Cooper e Levin hanno rivelato che non si attenderà molto per scoprirlo.

Il video che trovate di seguito è un’intervista diffusa dalla pagina ufficiale di Tiffany Vodt.

Durante il panel Wolverine: Origin II, Kieron Gillen e Adam Kubert hanno presentato il concept poster che potete vedere qui di lato.

Questa è la dichiarazione che il team ha rilasciato durante il panel, che riporta Collider e che traduciamo per voi:

"Ci riallacciamo a qualche anno dopo, quando Logan ha vissuto nei boschi per tutto quel tempo. In" Origin ", aveva ucciso il suo primo amore e l’umanità lo aveva respinto, decidendo così che sarebbe andato a vivere con i lupi per un po'. Questa storia si trova proprio prima della prima guerra mondiale, e si svolge proprio nel periodo del German Schieflen plan, ideato apposta per vincere quella guerra. Quindi siamo sulla cuspide di quello che sarà oggettivamente un terribile secolo, questa è stata effettivamente civiltà?

Un primo quadro della storia è stato caratterizzato da personaggi come Freud e i futuristi, ed era il mio obiettivo originale. Tutta quella roba è una sorta di andata, e ora sono davvero concentrato sui personaggi e ciò che è importante lì, ma in termini di temi, l'idea di civiltà e quanto violento possa essere è parte di questa storia.

Si inserisce nella cronologia del Marvel Universe, perché si adatta su come Essex diventi Mister Sinister, ma lo abbiamo fatto rigare dritto in questa storia. E' uno scienziato interessato a nuove specie emergenti. Uno dei possibili titoli che avevo in mente per questa serie era "L'origine delle specie". Questa è fondamentalmente la scoperta di un nuovo e strano tipo di vita umana nei boschi. Per quelli di voi che sono veramente interessati alla continuità di Wolverine, questo avviene pochi anni prima di Silver Fox. Il nostro primo episodio è praticamente Logan, nel bosco, che vive con lupi e avviene una grande lotta. [Ride] Logan non parla in nessun punto, ma ci sono alcune didascalie molto concise. Si tratta di un tour de force per Adam, ed è un po come una ouverture per tutta la serie”.

Il panel di The Big Bang Theory , l'emblematica serie tv che non può non richiamare il Comic Con, ha visto anche un video saluto da parte del grande Steven Hawking che ha simpaticamente inviato il proprio saluto al pubblico della convention:

Melissa e Johnny
Melissa e Johnny
Del cast erano presenti Johnny Galecki (aka Leonard Hofstader) e Melissa Rauch (aka Bernadette), insieme ai produttori Bill Prady e Steve Molaro e gli sceneggiatori Dave Goetsch, Eric Kaplan, Jim Reynolds, Steve Holland, Maria Ferrari e David Saltzberg. Come da programma si è parlato della prossima stagione e il cast e il team tecnico hanno risposto alle numerose domande del pubblico, raccontando come da aneddoti davvero accaduti talvolta si possano sviluppare gag interessanti da proporre nella serie. Proprio come succede in tutte le grandi serie tv collaudate, che raccolgono in maniera tangibile dalla realtà di tutti i giorni, e ciò le rende in qualche modo appetibili e le fa sentire più vicine al pubblico.

Joss Whedon
Joss Whedon
Su Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., la serie tv che andrà in onda sulla ABC dal prossimo autunno sono state numerose le novità proposte a questo San Diego Comic Con. Joss Whedon è stato molto abile a creare forti aspettative da parte del pubblico, restituendo però, ieri, una certa soddisfazione con le dichiarazioni rilasciate.

Erano presenti i membri del cast (Elizabeth Henstridge, Ian De Caestecker, Chloe Bennet, Brett Dalton, Ming-Na Wen, e Clark Gregg), gli autori e i produttori della serie.

Ha partecipato al Comic Con anche la new entry Cobie Smulders (How I Met Your Mother), che interpreterà l’agente Maria Hill.

il cast
il cast

Joss Whedon ha detto di averci tenuto molto ad averla nella serie e soprattutto nel pilot, perché la trova l’attrice perfetta con il giusto carattere da mettere vicino a Clark Gregg. Confermato con sommo apprezzamento il ritorno dell’agente Coulson.

Non perdete questo video con un’intervista a Joss Whedon direttamente dal Comic Con.

Robin Hobb (pagina facebook dell'autrice)
Robin Hobb (pagina facebook dell'autrice)
Robin Hobb che ha partecipato al panel sull’Epic Fantasy, ha pubblicato alcune foto personali sulla propria pagina Facebook. Una ve la proponiamo qui a fianco, con una copia del suo libro.

Oggi invece, dalle 10 si susseguiranno un’altra serie ricchissima e succulenta di panel, novità, comunicazioni, eventi attesissimi. Si parlerà di Simpsons, come di doppiaggio, di Ray Bradbury, di novità Marvel e WB. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Tenete d’occhio tutte le novità che usciranno nel pomeriggio perché dalle 12 (ora di San Diego, che è a -9 ore rispetto all’Italia) si susseguiranno a ritmo serrato panel su numerosissime serie tv: True Blood, The Vampire Diaries, Being Uman, Grimm, Arrow, a cui parteciperanno numerosi attori di tutti i cast, produttori esecutivi, sceneggiatori e registi.Nei prossimi giorni vi racconteremo le rivelazioni per ciascuno di essi.

10:00

Urban Fantasy: Myth and Magic in the City

Paris, Los Angeles, Minneapolis, Tucson, e città della nostra immaginazione sono i paesaggi ideali in cui l’immaginario può far nascervi all’interno storie e miti ricchi di magia.  Queste storie sono conosciute come Urban Fantasy e oggi molti autori interverranno per dire la propria e discutere insieme su quali siano gli aspetti che rendano migliore un romanzo di questo genere: Jim Butcher (Cold Days), Max Gladstone (Three Parts Dead),Kevin Hearne (The Iron Druid Chronicles), Richard Kadrey (Kill City Blues),Marlene Perez (Strange Fates), Kevin J. Anderson (Dan Shamble, Zombie P.I.), and Liesel Schwarz (A Conspiracy of Alchemists), insieme a Diana Gill di Harper Voyager US. che modererà l’incontro.

10:15

Once Upon a Time in Wonderland: Down the Rabbit Hole!

Ideatori e produttori esecutivi come Edward Kitsis (Lost and Tron: Legacy) e Adam Horowitz (Lost and Tron: Legacy) introdurranno la world premiere screening della loro prossima serie tv, Once Upon a Time in Wonderland. Questo strano nuovo mondo vi porterà dall’altro lato della tana del Bianconiglio dove potrete incontrare Alice, la Regina di cuori, il Bianconiglio e tanti altri personaggi. 10:30

Marvel Television PresentsIl più grande e più “animato” Marvel Television panel di sempre! Jeph Loeb introdurrà al pubblico le novità dal mondo Marvel e Disney, oltre a cosa succederà in The Ultimate Spider-Man, nel nuovo episodio dei Marvel’s Avengers Assemble, e la premiere di Hulk e the Agents of S.M.A.S.H.

10:45

Warner Bros. Pictures and Legendary Pictures Preview Their Upcoming Lineups

Non ha bisogno di presentazioni. Ve ne parleremo più dettagliatamente nei prossimi giorni.

12:00

Futurama

Un “epic panel” che celebrerà l’ultima e attesa stagione della serie tv. Saranno presenti le voci originali dei personaggi: Billy West, John DiMaggio, Katey Sagal, Maurice LaMarche,Tress MacNeille, David Herman, Phil LaMarr, and Lauren Tom, che faranno una performance inedita sul nuovo Last Episode Ever. Saranno presenti il produttore David X. Cohen, il creatore Matt Groening.

12:00

How I Met Your Mother

What's New With Magic: The Gathering

Un panel sul magico mondo del gioco di carte Magic The Gathering, che nel 2014 metterà in commercio delle piattaforme di gioco digitale e sceglie il Comic Con di San Diego per presentarle.

Interveranno Join Mark Purvis (sr. brand manager, Magic: The Gathering), Mark Rosewater (Magic head designer), Jenna Helland (Magic creative designer), and Dave Guskin (Magic Experience designer).

12:45

DC Comics Green Lantern: Recharged!

Per i fan veterani di Green Lantern, Join Bernard Chang (Green Lantern Corps), Van Jensen (Green Lantern Corps), Charles Soule (Red Lanterns), Robert Venditti (Green Lantern, Green Lantern Corps) e Brad Walker (Green Lantern: New Guardians) saranno presenti per un esclusivo sguardo alle ultime novità.

The Simpsons

Anche I Simpsons, nati dalla mente fervida e dissacrante di Matt Groening, festeggiano il loro quarto di secolo! Insieme allo stesso Groening, al produttore esecutivo Al Jean, il supervisore alla regia Mike Anderson, e il consulting producer David Silverman, i presenti potranno assistere all’inedito footage con il regista Guillermo del Toro, e ascoltare la performance musciale "We Put The Spring In Springfield!"

13:00

Cartoon Voices

Come ogni anno l'esperto Mark Evanier raccoglie i più talentuosi doppiatori dei cartoni animati che lavorano oggi e li invita a raccontare la propria esperienza lavorativa. Quest’anno saranno presenti Scott Menville (Teen Titans Go, Teenage Mutant Ninja Turtles), Grey DeLisle (Scooby Doo, Pound Puppies), Christopher Cox (Avengers: Earth's Mightiest Heroes, Family Guy), David Boat (Call of Duty: Black Ops 2, Family Guy), Michael Leon-Wooley (The Princess and the Frog), e Kari Wahlgren (Bolt, Tangled).

13:00

Live Forever: The Ray Bradbury Odyssey

Joe Mantegna (Criminal Minds), Malcolm McDowell (A Clockwork Orange), Edward James Olmos (Dexter), Clifton Collins, Jr. (Star Trek), Michael O'Kelly (produttore esecutivo), Scott E. Smith (picture editor), Shawn K. Clement (compositore), James W. Speight (music editor), e Ugo Derouard (supervising sound editor) esploreranno insieme il processo creativo di portare lo straordinario mondo di Ray Bradbury sul grande schermo.Un incontro imperdibile per rendere omaggio a uno dei creatori di mondi più difficile da dimenticare. 

14.40Grimm Season 3

15:00

Hellboy 20th Anniversary Panel

Quest’anno il Comic Con rimarca il 20 anniversario del capolavoro di Mike Mignola.

Hellboy ha raggiunto un certo status al pari di super eroi e creature che sono state create anche quarant’anni prima di lui. Sarà presente lo stesso Mike Mignola e Dark Horse.

15:00

Indyfans: The World of Indiana Jones

Un panel gestito da fanzine per raccontare il mondo del fantastico Indiana Jones e le sue avventure amate da generazioni di fans. Modera Brandon Kleyla della Indyfans

15:15

Vertigo: The Sandman 25th Anniversary and Beyond!

Titolo di punta di quest'anno è il ritorno di The Sandman in una nuovissima serie scritta da Neil Gaiman, che insieme a Dave McKean, Sam Kieth, Todd Klein, e JH Williams III raccontano di questa serie senza tempo raccontando anche cosa c’è di nuovo su una delle figure leggendarie dell’immaginario angloamericano.

15:30

True Blood Panel and Q&A session

16:00

Being Human

16:30

The Vampire Diaries Special Video Presentation and Q&A

17:15

Arrow Special Video Presentation and Q&A

20:30

H. P. Lovecraft and the Necronomicon: 75 years of Mingling Fact and Fiction

Ricorre quest’anno il 75° anniversario del Necronomicon, un breve saggio scritto dal maestro dell’horror  H. P. Lovecraft e pubblicato dopo la sua morte. Da quel momento, il terribile tomo scritto da Mad Arab Abdul Alhazred è apparso in numerosissimi film, libri, fumetti, cartoni, opere d’arte, nel mondo della musica e dei videogiochi. E oltretutto numerosi prodotti portano il suo nome ancora oggi. In questo panel Brian Callahan (proprietario di Arkham Bazaar), Mike Dubisch (illustratore di The Black Velvet Necronomicon: Black Velvet Cthulhu), Cody Goodfellow (writer, All-Monster Action), Leslie S. Klinger (editor, The New Annotated H.P. Lovecraft, 2014), e altri nomi importanti ed esperti del Necronomicon esploreranno le verità e le leggende che ruotano intorno a questo mondo affascinante e terribile nato dall’immaginario di Lovecraft. Modera Aaron Vanek (organizzatore dell’ H.P. Lovecraft Film Festival-Los Angeles).

Se volete saperne di più consultate il sito ufficiale del Comic Con che trovate in Risorse di Rete, intanto buon sabato a tutti!