Sono state presentate a Lucca Comics & Games le novità ReNoir Comics.

In primis due nuovi volumi di Ted Naifeh, presente allo stand della casa editrice, l'apprezzato ideatore della saga di Courtney Crumrin: Polly e i Pirati e Courtney Crumrin e le vacanze mostruose.

Il primo volume racconta le avventure di Polly Pringle, una bambina elegante, attenta a scuola, educata, ben vestita. Un'alunna modello che si ritroverà coinvolta suo malgrado in mirabolanti avventure. La serie, presentata negli Stati Uniti da Oni Press è stata pubblicata in Francia da Les Humanoïdes Associés.

Il nuovo volume delle avventure di Courtney Crumrin e di suo zion Aloysius,  porterà i due tra le nevi dell'est ad affrontare delle creature sempre temibili: i licantropi.

Un altro autore di punta dell'editore milanese è Oscar Martin, del quale è stato portato a Lucca il volume Il terrificante mondo di Bobby. Il volume vede protagonista un bambino e il suo cane, alle prese con situazioni horror trattate con ironia: orde di zombie, polli morti viventi, spazzatura cannibale, licantropi, alieni e tanto altro...

Di nostro interesse potrebbe essere anche il secondo volume della saga Il risveglio dello Zelfiro, chiamato Il Principe di Sangue, con testi e disegni di Karim Friha, giovane autore di area franco-belga.

Oltre ad essere un fumetto apprezzato dal pubblico e dalla critica francese (è stato nominato nella selezione ufficiale di Angouleme 2010), a Lucca è stato confermato che dell'epopea ambientata ad Algarante, capitale della repubblica di Béremhit, verrà tratto prossimamente un cartoon.

Tales of Avalon, su testi di  Tommaso Destefanis e Gianluca Maconi e disegni vari autori. I due scrittori hanno elaborato un progetto che ha sviluppato l'idea contenuta nel numero 0, datato 2009, fino a coinvolgere Simone Paoloni, Matteo Scalera e diverse altre star del fumetto, nazionale e internazionale, da Massimo Sembrano a James Harren, da Maurizio Rosenzweig a Paco Desiato, da Giacomo Bevilacqua a Matteo Cremona.

Per ulteriori informazioni: http://talesofavalon.blogspot.com/

Il sito ufficiale della casa editrice è www.renoircomics.it/