Ben Stiller, che da anni ha affiancato alla fortunatissima carriera da attore quella di produttore, ha raggiunto un accordo con la casa cinematografica di Steven Spielberg: il quarantenne newyorkese produrrà, e probabilmente interpreterà, The return of king Doug, pellicola fantasy basata sulle avventure di un uomo che torna in un mondo fantastico abbandonato trentanni prima.

Il film, presumibilmente in uscita per il 2010, è basato sull'omonimo fumetto inedito della casa editrice Oni Press. Greg Erb (The Princess and the Frog, RocketMan) e Jason Oremland (The Princess and the Frog), autori della storia, ne cureranno l'adattamento.

The return of king Doug non è l'unico titolo della Oni Press ad approdare sul grande schermo. La società di Portland e la DreamWorks, infatti, collaboreranno anche alla trasposizione della serie The Damned, in cui a farla da protagonisti sono tre famiglie di demoni che negli Stati Uniti degli anni '20 tirano le fila del crimine organizzato, e del fumetto Courtney Crumrin and the Night Things

La copertina di Courtney Crumrin and the Night Things
La copertina di Courtney Crumrin and the Night Things
, divertente racconto delle avventure della coppia formata da Courtney e dal suo ragazzo Skarrow.

 

Courtney è una ragazza davvero singolare e curiosa. La sua vita cambia drasticamente quando è costretta a trasferirsi a casa di uno zio, un vecchietto ancora più bislacco di lei.

In compagnia di zio Aloysius e sotto la supervisione della sua professoressa, Ms Calpurnia Crisp, Courtney scopre un favoloso mondo magico, quello delle cose notturne, governato da un re e dalla sua regina e popolato da gatti parlanti, goblin e altre creature fantastiche.