Concedeteci un pizzico di orgoglio. La dotazione di copie del secondo numero della nostra rivista cartacea Effemme che avevamo portato a Lucca Comics & Games è andata esaurita già al secondo giorno del festival.

Sarà stata la vicinanza strategica al banchetto dove Terry Brooks ha effettuato le prime due sessioni di autografi, poi spostate in altro loco per questioni di ordine pubblico. Sarà stato l'apprezzamento per il numero uno (alla sua seconda ristampa) anch'esso sparito dal nostro stand più o meno nello stesso tempo, fatto sta che purtroppo sono stati molti i lettori che a Lucca sono rimasti senza la loro copia della rivista.

Eravamo ottimisti ma voi ci avete sorpreso, lo ammettiamo.

Ci avete sorpreso anche per gentilezza e calore, visitando il nostro stand in tantissimi. Vi ringraziamo per i tanti attestati di stima (importantissimi per noi, credetemi). Grazie ai tanti lettori che sono passati a trovarci, ai forumisti di FM e delle altre testate Delos che si sono presi il tempo per venire a scambiare due chiacchiere e a presentarsi.

Tornando alla rivista, vi ricordo che è disponibile sul Delos Store. Per stuzzicarvi proponiamo oggi un approfondimento che non è entrato nella rivista per questioni di spazio, ma che è in perfetta continuità con la monografia su Terry Brooks contenuta su Effemme numero 2, visto che parla degli editori che lo hanno "scoperto".

Lester e Judy-Lynn del Rey: la nascita della fantasy moderna

Lester e Judy-Lynn del Rey: la nascita della fantasy moderna

Articolo di Martina Frammartino Mercoledì, 3 novembre 2010

Da genere di nicchia per pochi appassionati a fenomeno capace di vendere milioni di copie e di rivoluzionare il mercato dell’editoria: uno sguardo fra i libri e il loro percorso editoriale

Leggi