Concedeteci un pizzico di orgoglio. La dotazione di copie del secondo numero della nostra rivista cartacea Effemme che avevamo portato a Lucca Comics & Games è andata esaurita già al secondo giorno del festival.

Sarà stata la vicinanza strategica al banchetto dove Terry Brooks ha effettuato le prime due sessioni di autografi, poi spostate in altro loco per questioni di ordine pubblico. Sarà stato l'apprezzamento per il numero uno (alla sua seconda ristampa) anch'esso sparito dal nostro stand più o meno nello stesso tempo, fatto sta che purtroppo sono stati molti i lettori che a Lucca sono rimasti senza la loro copia della rivista.

Eravamo ottimisti ma voi ci avete sorpreso, lo ammettiamo.

Ci avete sorpreso anche per gentilezza e calore, visitando il nostro stand in tantissimi. Vi ringraziamo per i tanti attestati di stima (importantissimi per noi, credetemi). Grazie ai tanti lettori che sono passati a trovarci, ai forumisti di FM e delle altre testate Delos che si sono presi il tempo per venire a scambiare due chiacchiere e a presentarsi.

Tornando alla rivista, vi ricordo che è disponibile sul Delos Store. Per stuzzicarvi proponiamo oggi un approfondimento che non è entrato nella rivista per questioni di spazio, ma che è in perfetta continuità con la monografia su Terry Brooks contenuta su Effemme numero 2, visto che parla degli editori che lo hanno "scoperto".

Lucca Comics & Games sbarca a Milano

Feltrinelli Comics & Games: il primo spazio in libreria dedicato a tutti i mondi di Lucca. Si parte con...

Irene Grazzini, 25/11/2020

Herbie Brennan e Fantasy Magazine a Lucca Comics and Games 2015

Ospite di Lucca Comics and Games 2015 per presentare in anteprima il suo nuovo romanzo, La Principessa degli Elfi,...

Irene Grazzini e Maria Cristina Calabrese, 6/11/2015

Si aprono le porte di Lucca Comics and Games 2014

Inizia il festival dell'intrattenimento omnicompresivo a Lucca. Da oggi 31 ottobre al 2 novembre 2014. Veniteci a...

Emanuele Manco, 30/10/2014