Lucca Comics & Games vuol dire fumetti, giochi, libri, cosplayer e tante novità.

Una delle iniziative riguarda Sky Cine News con il concorso Facce da Comics: saranno scelte due Facce da Comics, le più convincenti, per raccontare il festival minuto per minuto e incontrare da vicino gli illustri ospiti.  

Quali sono i requisiti? Ecco cosa dice il comunicato ufficiale:

"Saresti in grado di spiegare a milioni di telespettatori di Sky la differenza tra anime e manga? Ti destreggi abilmente tra i meandri del mondo dei cosplayer e sei un maniaco di cinema e serie tv?

Sei amante dei primissimi arcade, dei giochi da tavolo, dei più innovativi sparatutto e hai una collezione di fumetti così ampia da non riuscire più a entrare in casa?

Allora sei la persona giusta! Stiamo cercando due inviati speciali a Lucca Comics & Games per comparire, dal 31 ottobre al 3 novembre, su Sky Cine News (ogni sera alle 21 su Sky Cinema 1 HD): potrai raccontare la tua esperienza unica e i tuoi incontri ravvicinati con i personaggi più importanti del festival". 

Dal 7 ottobre al 16 è aperta la selezione: per partecipare al casting basta inviare su http://www.faccedacomics.it/ il proprio curriculum e caricare una videopresentazione (massimo 45'') su Youtube. 

I due prescelti si trasformeranno per 4 giorni in inviati speciali del Lucca Comics & Games, comparendo ogni sera per quattro sere alle 21 su Sky Cinema 1 HD.

Quindi, amanti di Lucca Games, esperti di comics e di games, è la vostra occasione!