L'editore Kipple Officina Libraria ha indetto la prima edizione del premio ShortKipple  per racconti fantastici.  Per il vincitore è garantita la pubblicazione in volume, nella collana Capsule, dedicata alle opere brevi. Inoltre anche i finalisti saranno segnalati e pubblicati in altre sedi.

Sono ammesse solo le opere in lingua italiana inedite, mai pubblicate su carta, neppure parzialmente, ad argomento esclusivamente fantastico. Per l'esattezza i generi accettati sono:

- fantastico;

- fantascienza (hard science-fiction, post-cyberpunk, steampunk, bio-punk);

- narrativa di anticipazione;

- neo-noir (thriller e new weird);

- horror (esclusi vampiri e lupi mannari);

- urban fantasy.

Testi di qualsiasi altra natura non verranno presi in considerazione.

È possibile partecipare con più opere e la quota di partecipazione è di 5 € per ogni racconto. 

La lunghezza di ogni racconto deve andare da un minimo di 5 a un massimo 25 cartelle dattiloscritte (una cartella = circa 30 righe per 60 battute, circa 1800 caratteri spazi inclusi).

La scadenza è fissata per il 31 dicembre 2010.

I racconti dovranno essere inviati via mail solo in formato elettronico. doc,. rtf, o. odt e, sempre in allegato, la ricevuta del pagamento.

Il vincitore del Premio avrà diritto alla pubblicazione del racconto sulla collana “Capsule” o inserito in un’antologia eventualmente in progetto. Inoltre saranno segnalati i racconti finalisti, che saranno pubblicati sulla rivista “NeXT”.

L’autore riceverà un regolare contratto entro la fine del 2011.

Il regolamento completo con tutti i riferimenti precisi è visionabile sul sito dell'editore, dove è possibile pure scaricarlo in formato PDF.