Questa sera a Pastrengo, in provincia di Verona, un interessante evento fantasy organizzato dai siti Dejavù e La Festa delle Fate ospiterà il saggista Paolo Gulisano per la presentazione del suo ultimo libro, Alla ricerca di Peter Pan, scritto insieme a Chiara Nejrotti, una delicata ma approfondita biografia sullo scrittore scozzese James M. Barrie di cui quest’anno cade il centocinquantenario della nascita, incentrata sul protagonista del capolavoro letterario che lo ha reso celebre.

La presentazione analizzerà il mondo del fanciullo che non voleva crescere, gli indimenticabili personaggi e i luoghi che tanto hanno appassionato generazioni e generazioni di lettori, per poi approfondire un tema molto attuale e di grande interesse psicologico e sociale come la sindrome di Peter Pan, considerabile uno dei problemi più attuali del nostro secolo, una riflessione utile per chi non ha paura di diventare grande e per chi deve far crescere i ragazzi in un mondo pieno di Uncini.

A breve, Fantasy Magazine pubblicherà la recensione del saggio di cui vi avevamo segnalato l'uscita (notizie/13486), nonché un'intervista a Paolo Gulisano.

Nell'attesa, se stasera siete dalle parti di Verona l'appuntamento con la Festa delle Fate e Paolo Gulisano è per le 20.30 presso la Sala Civica di Pastrengo (VR), Piazza Carlo Alberto, n. 1.