Edizioni NPE presenta Peter Pan, di Stref – pseudonimo di Stephen White – e Fin Cramb, versione a fumetti del famoso romanzo di James Barrie.

Sinossi

Peter Pan è una storia conosciuta ormai da tutti, oggetto di diverse trasposizioni mediali, dal cartoon (famosissimo quello Disney) al cinema (con il celebre Hook, in cui Robin Williams recitava nei panni di Peter e Dustin Hoffman in quelli di Capitan Uncino).

In questo graphic novel l’autore Stref – pseudonimo di Stephen White – ritorna nel cuore del racconto originale di Barrie per ricreare una storia dalle atmosfere oscure, magiche e affascinanti.

La complessità della storia originale di Barrie è trasposta magnificamente attraverso i colori di Fin Cramb, in grado di incantare una nuova generazione di lettori.

Le splendide illustrazioni attingono a caratteristiche originali e autentiche dei luoghi che hanno ispirato Barrie per la sua storia tra cui Moat Brae House nel Dumfries (la villa che ispirò l’Isola che non c’è del romanzo) e il giardino dove Barrie giocava da ragazzo.

pdf

PREVIEW Peter Pan

4 MB) – Formato pdf

PREVIEW Peter Pan

Scarica

Stref, Fin Cramb, Peter Pan, Edizioni NPE, Collana Clouds, pagg. 104, 19,90€