Dopo i primi tre Pirati dei Caraibi e il prossimo Magic Kingdom, che vedrà impegnato alla regia nientemeno che Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2), la Walt Disney Pictures avrebbe mostrato interesse per un'altra attrazione da parco divertimenti, The Museum of the Weird, cancellata nel 1960, e che verrà presto trasformata in un film.

Ahmet Zappa, figlio del musicista Frank, sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura della pellicola, che si preannuncia come "una sfilata di fantasmi organisti, carte magiche, sedie parlanti e altre opere surreali". Zappa sarebbe attualmente impegnato, secondo voci non confermate, in un altro progetto legato alla Disney: Enchanted Tiki Room, a sua volta ispirato a un'altra attrazione disneyana. Non esistono al momento altri dati certi sulla pellicola, compreso l'eventuale nome di un regista alla guida del progetto e papabili attori coinvolti. L'attesa è grande soprattutto in considerazione della rosa di registi entrati in orbita Disney, in continuo ampliamento come dimostrato dalle recenti collaborazioni con David Fincher, Tim Burton, Guillermo Del Toro e il già citato Favreau. 

L'idea del museo è nata dalla fantasia di Rolly Crump e Claude Coats, le menti dietro gran parte delle attrazioni che fanno parte degli odierni parchi disneyani. Walt in persona avrebbe voluto che il museo divenisse un'appendice della Hunted Mansion, ma esso non venne poi più costruito, sebbene alcune delle sue sezioni più importante siano state inglobate nella Mansion