Recentemente l’Associazione culturale ludico-letteraria LiT  (Lux in Tenebra) ha pubblicato una piccola antologia dal titolo Sui sentieri della stella (2010) che raccoglie racconti ambientati nell’universo fantasy creato dalla comunità per giocare e narrare. Il tema che hanno in comune è “il viaggio”.

Le storie sono firmate dai tre vincitori dell’annuale concorso per racconti fantasy bandito dall’Associazione, che quest’anno per la prima volta era aperto anche agli esterni.

Per rendere più interessante il concorso, ai  partecipanti sono stati assegnati dei vincoli: non soltanto il tema, ma anche l’obbligo di ambientare le storie nelle “terre della Stella”, così chiamate perché le cinque principali città, se unite da una linea ideale, costituirebbero i vertici di una stella.

I tre viaggiatori che accompagnano i lettori sui sentieri della Stella sono Marta Rossi, socia e giocatrice di LiT, con il racconto Bambini; Anna Paola Stefani, scrittrice di racconti e romanzi con il racconto Fuori! Infine un misterioso Anonimo Italiano che ha partecipato sotto pseudonimo e nonostante la vittoria ottenuta con il racconto L’ultimo viaggio, vuole mantenere l’anonimato. Quando si dice partecipare per il puro piacere della competizione!

Il lettore troverà anche una seconda parte: Avventurieri nella quale viene il racconto... Et per silentium, Pax, dei Ludici Scriptores, il collettivo di scrittura di LiT.

Il volume può essere richiesto a: associazioneculturale@luxintenebra.net

Per maggiori informazioni: associazione.luxintenebra.net/index.php?IdP=152

AA.VV., Sui sentieri della stella (2010)

LiT editore, pagg. 36