Il secondo romanzo della serie Cronache dell’incubo sarà in libreria dal 13 gennaio. Il romanzo dal titolo Dream (Fade, 2009) della scrittrice Lisa McMann, è molto atteso dai tanti lettori che erano rimasti affascinati dal primo volume uscito nel corso del 2010 con il titolo di Wake (Wake, 2008).

In Wake abbiamo conosciuto la protagonista Janie Hannagan, una ragazza di sedici anni all’apparenza normalissima, ma che porta dentro di se un segreto non piacevole: ha il potere, involontario, di entrare nei sogni di altre persone. E’ una ragazza intelligente e non racconta a nessuno di questa sua caratteristica per non essere presa per una matta che racconta bugie o peggio ancora essere creduta e presa per un mostro così da essere poi evitata da tutti.

Janie frequenta una High School e si trova ad entrare anche nei sogni dei suoi compagni di scuola, anche in quelli, spaventosi, di Cabel Strumheller. I due diventano amici e lui sarà, sino a quel momento, l’unico che conoscerà il segreto della ragazza.

In questi primi anni della sua vita è entrata in mille sogni di ogni tipo, ma ora cade in un incubo veramente raccapricciante: per la prima volta nella sua vita Janie non sarà testimone di un sogno altrui, bensì sarà una partecipante.

La serie delle Cronache dell’incubo è composta dai seguenti titoli: 

1. Wake ( 2008 )  -  Wake

2. Fade ( 2009 )    -  Dream

3. Gone ( 2010 )   -  inedito 

In questo secondo romanzo scritto sempre con uno stile essenziale, caratteristica della sua autrice, la storia d’amore segreta tra Janie e Cabel prosegue, ma i due si trovano a investigare su fatti anomali che avvengono nella scuola, dove alcuni professori approfittano sessualmente dei ragazzi a loro affidati. Le indagini saranno condotte dalla polizia che utilizzerà i poteri della ragazza per smascherare i colpevoli e la faccenda si farà sempre più pericolosa perchè Janie sarà usata come esca.

Inoltre l’uso di questo potere avrà per la ragazza un prezzo forse troppo alto da pagare.

L’autrice

Cristo Vs Anne Rice

Anne Rice ha scritto il libro, Hollywood ne ha acquisito i diritti. La scrittrice che ha sdoganato i vampiri agli...

Gero Giglio, 28/06/2013

Destined

Con questo quarto episodio si conclude in maniera “esplosiva” la serie iniziata con Wings. Si chiude la storia...

Pino Cottogni, 27/02/2013

Fevre Dream

La graphic novel tratta da Il battello del delirio di George R.R. Martin disponibile nelle nostre librerie.

Martina Frammartino, 15/10/2012