Dopo aver pubblicato alcune immagini preparatorie di Dracula e sua figlia Mavis, la Sony Pictures ha svelato l'aspetto di parte dei personaggi dell'annunciato Hotel Transylvania. Accanto a Mavis e Dracula, infatti, nella foto a corredo dell'articolo si possono scorgere - oppure no - Griffin, l'uomo invisibile (David Spade), Wayne (Steve Buscemi) e Wanda (Molly Shannon), i coniugi lupi mannari, Murray la mummia (il cantante Cee Lo Green) e Frank (Kevin James).

Nel film diretto da Genndy Tartakovsky Adam Sandler, darà voce al signore della notte Dracula, un padre (immaginiamo single) che ha una figlia adolescente di nome Mavis. Inizialmente per la parte era stata scelta Miley Cyrus, ma in seguito l'attrice divenuta famosa grazie al personaggio di Hannah Montanta è stata sostituita da Selena Gomez, un'altra attrice cantante della scuderia Disney.

Padre e figlia gestiscono l'Hotel Transylvania è un posto tranquillo, dove i mostri possono vivere in pace e crescere i figli, e molto esclusivo: Dracula si fregia dell'onore di non aver ospitato esseri umani dal 1898.

Mavis sta per compiere 118 anni, l'età in cui i vampiri diventano maggiorenni e sono pronti a lasciare il nido. Drac, che è molto apprensivo, ha paura di quello che potrebbe succedere alla sua bambina nel grande mondo, così inventerà storie fantasiose e mille pericoli per cercare di scoraggiare Mavis dal lasciare la loro casa.

Quando un viaggiatore umano (Andy Samberg) arriva per caso in hotel Mavis scoprirà nuove cose e i rapporti tra padre e figlia cambieranno. 

Hotel Transylvania sarà nei cinema a partire da settembre 2012.