Umani non ammessi!

E' questa la politica che vige all'Hotel Transylvania, resort a molte stelle per i mostri di tutto il mondo.

Ad aprire questo angolo di paradiso in terra europea è stato Dracula (Adam Sandler), apprensivo padre di Mavis (Selena Gomez), giovane vampira di 118 anni. 

Fin da quando sua figlia era una bambina, Dracula, padre super protettivo, ha avuto paura che un giorno la sua pipistrellina potesse lasciare il nido per andare a scoprire il mondo con tutti i suoi pericoli.

Così Drac e i suoi amici inventeranno storie fantasiose e mille pericoli per cercare di scoraggiare Mavis dal lasciare la loro casa. E così padre e figlia vivono la loro vita insieme a Frankenstein e sua moglie (Kevin James e Fran Drescher), a Murray, la mummia esuberante (Cee Lo Green), insieme all'Uomo invisibile, a una famiglia di lupi mannari (Steve Buscemi e Molly Shannon) e magari anche in compagnia di Quasimodo, il Gobbo di Notre Dame. L'ordinaria vita dell'albergo però potrebbe venire compromessa quando un giovane umano (Andy Samberg) busserà al portone del maniero.

Il film diretto Genndry Tartakovsky è nelle sale da oggi sia in 2 che in 3D.Tra i doppiatori italiani ricordiamo Claudio Bisio e Cristina Capotondi.

Hotel Transylvania

Hotel Transylvania

Articolo di Francesco Lodato Giovedì, 8 novembre 2012

Leggi