Un anno fa avevamo festeggiato il secondo compleanno delle avventure di Midda Bontor, "donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione." Si tratta di una serie di avventure dedicate a questa eroina, una blog novel che prosegue dal 2008, con cadenza quotidiana non meno eroica per Sean MacMalcolm, l'autore, che ha scritto oltre 1.000 episodi e completato ormai 23 racconti.

In occasione del millesimo episodio Sean Malcolm ha pubblicato un racconto autoconclusivo, estraneo alla continuità della trama, e dedicato al maestro del fantasy Sword and Sorcery, Robert Howard.

Le avventure di Midda sono autopubblicate a mezzo print on demand (e gli incassi devoluti in beneficienza) per chi volesse una edizione cartacea o un ebook; restano tuttavia disponibili sul blog.

Dopo Il Tempio della Palude e Condannata (e altre storie), rispettivamente primo e secondo volume dell'antologia di racconti, è disponibile adesso Il Collezionista di Sassi. Intanto l'avventura continua, in una incrollabile dedizione personale da parte dell'autore.

Lo potete visitare qui: http://middaschronicles.blogspot.com/ e anche sul sito http://www.middaschronicles.com/ dove possiamo trovare delle illustrazioni, e dove sta prendendo forma (per ora un abbozzo) anche l'enciclopedia dell'ambientazione di Midda. Buona lettura.