Sono passati duemila giorni. Midda Bontor, l'eroina nata dalla penna (o dalle tastiere) di Sean MacMalcolm, ha vissuto le prime gesta nel lontano 2008 ed è stata pubblicata con cadenza giornaliera per tutto questo tempo. Donna guerriero per vocazione, mercenario per professione nelle parole del suo autore, Midda Bontor ha vissuto in una serie principale di avventure (quarantuno storie legate nella saga) e in storie autoconclusive.

Cosa vuol dire toccare questo traguardo? Così come per il millesimo episodio c'era stato uno speciale in cui Midda Bontor incontrava nientemeno che Conan il Barbaro, avremo un'altro episodio speciale con un altro omaggio; inoltre ci è stato anticipato che le avventure dell'eroina stanno per spostarsi in un contesto diverso (in un altro mondo addirittura).

Il sito di riferimento resta sempre il blog ( /http://middaschronicles.blogspot.it/ ) dove troviamo le pubblicazioni quotidiane. Il sito che fa da portale a tutta l'iniziativa ci permette di raggiungere i disegni dedicati all'eroina, il diario personale dell'autore, e una "enciclopedia" per il momento solo parzialmente realizzata sul mondo di Midda Bontor. Ad ogni modo la soglia delle duemila apparizioni non è la fine: l'autore ci assicura che le Midda's Chronicles dureranno ancora parecchio.