Chi ha letto e amato la serie di romanzi sul maghetto Harry Potter sa bene cosa l'aspetterà nell'ultimo film diretto da David Yates, che uscirà nelle sale italiane nel luglio 2011. Le cose però potrebbero essere cambiate. Pare infatti che l'autrice J.K. Rowling abbia concesso un cambiamento nella morte di uno dei personaggi principali della storia. L'indiscrezione è stata rivelata da Andrew Ackland-Snow, l'art director di Harry Potter e i doni della morte - Parte 2, in un'intervista al magazine Cine Premiere Mexico. Ecco cos'ha raccontato a proposito di questa modifica:

“Abbiamo voluto cambiare il luogo in cui muore Severus Piton. Nel libro, la sua morte avviene all'interno della Stamberga Strillante, mentre noi abbiamo voluto rappresentare la scena da un'altra parte, in un edificio di vetro, affinché avvenisse in un'atmosfera più drammatica. Abbiamo chiesto a J.K. se fosse d'accordo. Lo spettatore vedrà attraverso l'edificio di cristallo cosa accade nella rimessa e la scuola in fiamme. J.K. ha apprezzato molto l'idea. Piton muore in un luogo davvero romantico, devo dire”.

Nessuno ha confermato o negato quanto rilasciato da Ackland-Snow nell'intervista al magazine. Sorge spontaneo chiedersi, nel caso in cui l'indiscrezione fosse vera, come reagirebbero i fan della serie di Harry Potter. La modifica alla trama sarebbe apprezzata oppure no? Dovremo attendere ancora qualche mese per sciogliere ogni dubbio.

Harry Potter e i doni della Morte - Parte 2, uscirà nelle sale italiane il 15 luglio 2011.